Non sanno come sia sopravvissuto: questo cane è stato salvato quando ormai per chiunque sarebbe stato troppo tardi (VIDEO)

Quando sembrava troppo tardi questo cane è stato salvato e la sua vita è cambiata notevolmente. Ecco la sua storia.

La storia di oggi è ambientata a Titusville, Florida. La vita di Loretta, un cane randagio che era sull’orlo dell’eutanasia, è stata trasformata grazie all’incredibile lavoro dell’organizzazione no-profit locale Furever Home Animal Rescue. La sua storia toccante dimostra il potere della compassione e della dedizione dei volontari nel salvare vite animali, anche quando sembra essere troppo tardi.

cane magro

Quando Loretta è stata portata al rifugio gestito dai volontari a Titusville, la sua condizione era disperata. Incapace di camminare a causa della magrezza estrema e afflitta da una grave infezione della pelle, rischiava di essere sottoposta all’eutanasia. Tuttavia, sei settimane dopo il suo arrivo, la dolce Loretta di due anni è ora in ottima salute, pronta per essere adottata insieme a quasi 200 altri animali che si trovano presso il rifugio. Loretta era stata salvata da un rifugio per animali in un’altra contea, dove aveva perso l’80% del pelo a causa dell’infezione cutanea. Inizialmente, i soccorritori temevano che avrebbe dovuto perdere le gambe a causa di problemi di mobilità, ma la sua incredibile trasformazione l’ha vista guadagnare ben 20 chili.

Dawn Lafferty, vicepresidente del soccorso locale, ha condiviso la gioia nel vedere la nuova vita di Loretta: “È felice, piena di vita, vuole dare baci in continuazione. È semplicemente incredibile. Voglio dire, non si potrebbe chiedere un cane che sia più dolce di quello che è Loretta.” Oltre a essere una compagna affettuosa, i soccorritori hanno notato che Loretta è particolarmente brava con i bambini, aggiungendo un ulteriore motivo per considerare la sua adozione.

I volontari di Furever Home Animal Rescue incoraggiano le persone a scegliere l’adozione anziché l’acquisto di animali durante le festività natalizie. Spesso, vedono proprietari che si arrendono dopo le vacanze poiché le persone acquistano animali senza rendersi conto dell’impegno a lungo termine che comportano. La storia di Loretta è un potente richiamo alla responsabilità e alla compassione. Evidenzia come un atto di gentilezza possa trasformare radicalmente la vita di un animale bisognoso: non è mai troppo tardi.

Articoli correlati