Non si fa sfuggire nulla: questo cane sostituisce il papà umano che fa il vigilante e conquista tutti

Quando il padrone di questo cagnolino si assentato sul posto di lavoro, il cane ha subito preso il suo posto come vigilante di un condominio

I cani sono degli animali perfetti per diventare i nostri migliori amici, ma anche colleghi e collaboratori. Infatti sono molte le mansioni che un cane può ricoprire; esistono cani poliziotti, militari, cani da pastore, cani guida e mille altre attività. Eppure, nonostante non sia affatto una novità, ogni volte che vediamo un animale del genere destreggiarsi in lavori che siamo abituati a vedere fatti dagli uomini, non possiamo che rimanere a bocca aperta.

cane vigilante

In un video diventato in brevissimo tempo molto popolare su tutte le piattaforme social grazie alla sua simpatia, si vede come protagonista un cagnolino bianco. Il cucciolotto è il migliore amico a quattro zampe di un uomo che lavora come addetto alla sicurezza di un condominio. L’uomo porta sempre il suo cane a lavoro con lui, ma di solito il peloso si limita a fargli compagnia e un po’ di sostegno morale.

In un video diventato virale su TikTok invece, è ripreso il momento in cui il cane ha preso il posto del suo padrone. L’uomo infatti si era assentato per un po’, forse per andare in bagno, e il cagnolino non si è lasciato sfuggire l’occasione. Finalmente era il momento di dimostrare il suo valore! Così è salito sulla sedia del guardiano e ha cominciato a guardarsi intorno per star sicuro che nessun malintenzionato entrasse nella sua zona.

@pieradelcampo_ Migrar a Suiza y perdeme esto? #humor #quesesoooooooooo ♬ el que use este audio es normal – Nei

Quando un passante si è accorto della simpatica scena, non ha potuto ignorarla. Ha preso il telefono e ha iniziato a filmare l’attento lavoro dell’animale. Lo ha poi pubblicato su TikTok e sugli altri social, arrivando a vantare un successo strepitoso. Il piccolo ha dimostrato che tanti anni di osservazione hanno fatto il loro lavoro; ora è finalmente pronto per ricoprire la carica che appartiene al suo padrone. Chissà cosa ne pensano gli abitanti della palazzina!

Articoli correlati