‘Non si possono portare anche i cani? Basta chiuderli in macchina. Ma sì, non importa se fa un caldo infernale. Importante è che non facciano la pipì: ecco perché potrebbe servire un pannolino. Magari troverete un cane morto al vostro ritorno ma almeno la macchina rimarrà pulita!’ Ma vi rendete conto? È questo il ragionamento che ha fatto 

I passanti non riuscivano a credere a ciò che avevano visto: una cagnolina con addosso un pannolino era stata lasciata dentro ad una macchina parcheggiata sotto al sole cocente in un parcheggio per più di due ore, mentre i suoi proprietari erano andati a fare un giro sulla Sea To Sky Gondola nello Squamish, in British Columbia.

Le autorità vennero avvisate della presenza della cagnolina e giunti sul posto scoprirono che l’abitacolo aveva raggiunto una temperatura di 40°C. Fortunatamente riuscirono a liberare la creatura dalle lamiere bollenti, prima che accadesse il peggio. I testimoni non riuscivano a credere che qualcuno avesse fatto una cosa del genere…

Dato che la piccola indossava un pannolino, era chiaro che l’intenzione era di lasciarla sola per un po’ di tempo e fu quello ad allarmare i passanti. Tuttavia, la cagnolina stava abbastanza bene quando venne ritrovata. Le autorità la presero con sé per i dovuti controlli, prima di restituirla ai legittimi proprietari, i quali ricevettero una multa di ben 300 dollari, senza nemmeno incappare in altri provvedimenti giudiziari, necessari se al contrario la piccola avesse mostrato evidenti segni di sofferenza o addirittura fosse morta dentro alla macchina.

Inoltre, la coppia non aveva altri precedenti, quindi non sarebbe finito nessuno in prigione. Se solo si fossero informati, avrebbero scoperto che la Sea To Sky Gondola permette ai cani di salire a bordo… e se quel giorno, alluna e mezza del pomeriggio, i passanti non si fossero accorti di quella presenza, la sua fine sarebbe stata ben peggiore.

Il clima era torrido e già un’ora in più sarebbe potuta essere letale per la cagnolina. Ma la piccola aveva la pelle dura e ha avuto la fortuna dalla sua parte! Come a lei è andata bene, ci sono stati tantissimi episodi di cani morti in questo modo: non lasciate i vostri amici a quattro zampe soli dentro alle macchine!