Notano il cane randagio che cammina per strada, ma non immaginavano che nascondesse un segreto prezioso

Una cagnolina randagia ha trovato rifugio in un negozio per ben 8 mesi, ma poi un grande cambiamento ha stravolto la sua vita

Il coinvolgimento nel salvataggio di un animale randagio può non essere semplice e soprattutto quando si tratta di un animale in difficoltà può richiedere molto tempo e parecchie energie. Lo staff di Logan’s Legacy, un’organizzazione di salvataggio di Irvine, in California, guidata da Suzette Hall, questo lo sa bene, ma continua a fare il suo lavoro ogni giorno. Nonostante le difficoltà il loro è un lavoro bellissimo e salvare una vita regala sempre una gioia inconfondibile.

randagia con cuccioli

Un giorno Suzette e il suo staff hanno ricevuto una chiamata da parte di una donna proprietaria di un negozio. Da circa 8 mesi la donna dava da mangiare ad una cagnolina randagia, ma ultimamente la donna aveva visto le sue condizioni peggiorare e aveva capito che la cagnetta necessitava di un altro tipo di aiuto. I soccorritori si sono precipitati al negozio e al loro arrivo hanno subito individuato la randagia in questione.

randagia con cuccioli

La cagnetta, un mix con un Pastore Tedesco, era sottopeso e il suo pelo gridava al mondo che aveva visto giorni migliori. Nonostante questo però, la cagnolina non voleva saperne di prendere il cibo ed avvicinarsi ai soccorritori, ma anzi continuava a girare intorno al negozio con aria preoccupata. I volontari non sono riusciti a capire il motivo di quell’attaccamento a quel luogo fino a che non hanno trovato la buca dove la randagia custodiva il suo più grande tesoro.

randagia con cuccioli

In un buco nel terreno la cagnolina nascondeva i suoi cuccioli! I volontari non potevano credere ai loro occhi e con dedizione e pazienza sono riusciti a mettere in salvo prima i piccoli e poi anche la loro mamma. La famiglia canina è arrivata nel rifugio e quando ha capito che nessuno aveva brutte intenzioni, la randagia si è rilassata un pochino. Ora tutti sono in riabilitazione, ma non appena saranno in forze potranno finalmente trovare una nuova casa e una famiglia amorevole.

Articoli correlati