Nuova casa: 7 cose da considerare se siete proprietari di un cane

Un grande passo per voi, che viene modellato sui bisogni del vostro cucciolo

Muoversi in una nuova casa non è mai semplice, specialmente se ancora dovete sceglierla. Già questo fattore richiede molto tempo ed energie, se ci mettiamo che magari siete proprietari di un cucciolo le cose si complicano esponenzialmente. Se avete deciso di muovervi in una nuova casa dovete fare una media di cose che fanno comodo a voi e soprattutto fanno comodo anche al vostro cucciolo, e non si tratta di semplici cose a breve termine, dovete essere molto lungimiranti e pensare a come le cose si evolveranno. Troppo difficili tutte queste informazioni messe insieme? Facciamo che vi do 7 consigli su come scegliere una nuova casa se avete un cucciolo al quale badare.

Fai attenzione agli spazi vuoti

spot dormita

Alcuni spazi che per gli umani sono poco influenti, per esempio angoli degli armadi o porzioni del salone, possono diventare luoghi in cui il tuo cucciolo può andare a riposarsi o può giocare senza essere disturbato.

Sii lungimirante

nuovo salone

Come pensi ad una casa che possa andarti bene da adesso fino ad altri tanti anni, devo fare lo stesso pensando al tuo cucciolo. Gradini ripidi o scalinate troppo lunghe potrebbero creare problemi al tuo cucciolo col passare degli anni.

Fai attenzioni a zone minacciose

compagni

Case nei pressi di zone selvatiche possono comportare rischi per il vostro cucciolo, cercate un ambiente tranquillo, sempre con segni di vita, non dico di isolarvi, ma sicuro.

Guarda la zona

nuova casa-nuovo parco

Fai molta attenzione a dove è posizionata la casa. Se è vicina a strade trafficate, parchi o zone boschive ti toccherà fare molta attenzione a tenere d’occhio il tuo cagnolino, per evitare spiacevoli inconvenienti nel caso scappasse.

Informati sulla tolleranza delle razze del posto in cui stai andando

nuova casa-piccioncini

Alcuni stati non accettano che alcune razze siano ammesse nel loro territorio, quindi informati molto bene sulla legge in vigore.

Esplora il vicinato

nuova casa-colloquio

Sarebbe molto conveniente sapere se in zona ci sono parchi o attività che accettano i cani, per evitare di sottoporvi a lunghi viaggi anche per cose più futili.

Fai un piano di necessità

nuova casa-piano

Stila una lista di cose della quale il tuo cane ha bisogno. Per citarne una: se possedete un cane di grande taglia, è molto probabile che abbiate bisogno di un grande spazio che non sempre si può trovare facilmente in casa. In questo caso sarebbe preferibile avere un giardino.

LEGGI ANCHE: Cani che distruggono i loro giochini e non se ne pentono: le 6 foto

Articoli correlati