Oddball il cucciolo di Pastore Maremmano che ha salvato una colonia di pinguini (VIDEO)

Oddball il cucciolo di Pastore Maremmano diventato famoso per essere riuscito a proteggere una colonia di pinguini situata in Australia

Esistono moltissimi cani impiegati nei lavori più disparati e che nello svolgere il loro lavoro sono davvero molto bravi; non tutti però conoscono Oddball il cucciolo di Pastore Maremmano che grazie alla sua è riuscito a diventare perfino il protagonista di un film australiano.

La storia a seguire è davvero particolare ed è ambientata in una piccola isola nella parte sud-occidentale dell’Australia, Middle Island. Dei pinguini hanno deciso di stanziarsi su questa isoletta, in cui però vi erano delle volpi che minacciavano la loro incolumità. Per cercare di preservare i pochi esemplari di pinguini rimasti, un allevatore di polli, un certo Alan Marsh, ebbe un’idea; decise di suggerire l’impiego di un cane maremmano per la difesa dei pinguini. Così venne suggerito Oddball il cucciolo di Pastore Maremmano che risiedette nell’isola, con i pinguini, per circa due settimane. Bastarono solo queste due settimane per riuscire a difendere i pinguini e così Oddball ottenne un enorme successo. Qualche informazione in merito al Pastore maremmano: carattere, indole, consigli e curiosità su questa razza di cane.

Questa splendida impresa ispirò alcune star del cinema che decisero quindi di mostrare lo storia di Oddball il cucciolo di Pastore sul grande schermo; il film venne trasmesso sul grande schermo nel 2015, ottenendo un enorme successo. La critica ha risposto in maniera positiva e attualmente è tra i “cento film australiani più popolari”. Oddball da cane da pastore è diventato un cane da pinguini; li ha protetti dalla caccia delle volpi e ha permesso loro di non estinguersi. Sfortunatamente Odball il cucciolo di Pastore Maremmano ha perso la vita all’età di 15 anni. Esistono a tal proposito, 4 suggerimenti per vivere bene con un cane anziano. Il sindaco del luogo, per commemorare la memoria del cane, sta prendendo in considerazione l’idea di creare una statua in memoria del peloso.

I cani sono creature straordinarie, in grado di aiutare l’uomo nelle proprie mansioni e in grado di essere anche un grande supporto psicologico. Inoltre, i cani da pastore sono famosi per essere dei gran lavoratori; non sopportano infatti di restare fermi e sono convinti che il loro supporto sia indispensabile e probabilmente è anche così. Cani lavoratori: 10 veri lavori che il tuo cane può fare per aiutarti. Adesso sarà possibile infine conoscere la storia di questo splendido peloso e il contributo che ha dato per la salvezza dei pinguini e del loro habitat.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati