Odin, il cane che potrebbe aver salvato un matrimonio

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Odin, un cane che si è reso un eroe anche se, per una volta, non per salvare vite.

Lo dovreste aver ormai capito, adoriamo raccontarvi storie di cani eroi. Cani che dedicano la loro vita a missioni speciali, come i tanti cani da salvataggio in mare, in montagna o dopo le catastrofi naturali.

Oppure i cani poliziotto che lavorano al fianco delle Forze Armate o i cani da Pet Therapy che si occupano di regalare un sorriso a chi non ha più voglia di sorridere.

Cane poliziotto che osserva

E poi ci sono anche i quadrupedi che si improvvisano eroi di fronte ad una particolare situazione di pericolo. Come ad esempio Max, il cane che si è fatto sparare per difendere il suo proprietario.

Ecco, la storia di oggi non è niente di tutto questo. Perché Odin è sì un cane poliziotto, ma questa volta non ha salvato vite umane. Ha salvato un matrimonio!

Proprio a causa della sua particolarità, la storia di questo amico a quattro zampe ha fatto in pochissimo tempo il giro del web.

Cane con un agente di polizia

Siamo a Birmingham, nel Regno Unito e la Polizia delle West Midlands sta effettuando le sue classiche ronde notturne.

L’agente Carl Woodall, insieme al suo collega, verso le 2 di notte riceve una segnalazione per atteggiamenti sospetti in Northfield.

Giunti sul luogo, i due agenti notano due uomini al buio. Con una torcia in mano, i due sospetti si aggirano loschi in cerca di qualcosa o qualcuno.

E così i due agenti decidono di intervenire. Ma, come detto, la storia non ha niente a che fare con le storie di ladri e assassini.

Cane che osserva

Perché i due uomini stanno semplicemente cercando un anello. Uno dei due, dopo una lite con la moglie, si è sbarazzato della fede in maniera impulsiva, per poi pentirsene un attimo dopo.

E così è entrato in gioco il cane Odin. Grazie al suo fiuto infallibile, l’eroe ha ritrovato l’anello, salvando così il matrimonio. O perlomeno, salvandone le apparenze.

Articoli correlati