Ogni giorno questo cane va a vedere il tramonto in spiaggia e sospira mentre lo ammira
Il fedele "bambino peloso" ha un appuntamento fisso: quello con la spiaggia, all'ora del tramonto
Oh, che visione celestiale! La ridente località turistica di Mazatlan, nello stato di Sinaloa, in Messico offre uno degli scorci più belli al mondo. Non per niente viene soprannominata “La perla del Pacifico”. Un titolo meritato, capace di attirare persino questo cane dal bellissimo pelo marrone, il quale ogni giorno va ad ammirare il tramonto in spiaggia e mentre lo fa sospira, incantato dal panorama mozzafiato. In cerca di spunti, il fotografo Chema Robles (noto come El fótografo de 10 pesitos) ha trovato proprio ciò che cercava quando si è imbattuto nel Fido, intento a gustarsi delle meraviglie della natura.
Con lo sguardo sereno fissa in passerella il mare, impassibile. Nessuno stimolo esterno ne richiamava l’attenzione in quanto rapito dallo spettacolo. Anche la coda è ferma, a conferma della sensazione di completa pace e tranquillità. Non è dato sapere se abbia o meno un padrone, ma l’ottimo aspetto ne suggerisce delle perfette condizioni di salute.
Con la gente del luogo va d’accordo. Sicuro di sé, sembra aver notato di essere al centro dell’obiettivo: in un’immagine si volta con un sorriso radioso. Non vorrebbe trovarsi in nessun altro posto. Conta solo il presente, il clima di totale armonia respirato in uno dei posti più incantevoli dove vivere. Ogni giorno frotte di turisti raggiungono il posto e molti decidono di tornarci le estati successive, richiamati sia dalla convivialità della comunità sia dalla location da favola.
Checo ha postato le immagini sul gruppo Facebook chiamato Fótografos de México, ottenendo degli ottimi riscontri. Nel giro di poche ore ha maturato già diversi “like”, nonché commenti. Al di là delle doti professionali, gli utenti hanno dato segno di apprezzare la capacità di cogliere la magia del momento. Le sviluppate capacità di osservazione gli hanno consentito di eseguire un ottimo lavoro.
Analogamente ai propri simili, questo cane ha dimostrato di amare le cose semplici. Gli scatti sono state inoltre pubblicati sulla pagina ufficiale Elfotografide10pesitos, viste in massa grazie pure alla tenera descrizione, traducibile in: “Hai avuto una brutta giornata? Avvicinati, vieni a sederti a guardare il tramonto con me”. Il colpo d’occhio merita…