Olbia, allontanatosi cane simil Setter dal manto nero, Puma ha bisogno di tutto il nostro aiuto per tornare a casa

I proprietari ci descrivono il cane come una creatura sì docile, ma molto timorosa e suscettibile, rintracciare Puma è categorico

Uno smarrimento scaturito da un improvviso allontanamento, improvviso quanto inaspettato, è il caso di dirlo. A perdersi un cane simil Setter di nome Puma; succede a Olbia, è proprio dal capoluogo di provincia sardo che parte l’appello dei familiari, un appello che in molti hanno accolto, scaturendo una reazione immediata e partecipata.

cagnolino simil setter gioca

Puma non è sola, affermarlo non è cosa da poco. la cagnolina dovrebbe essersi smarrita in una zona compresa tra Via Sant’Ambrogio e Via Barcellona (la prima strada è una traversa della seconda). Si cerca dal giorno dello smarrimento, che sentiamo temporalmente vicino, visto che Puma manca dal 25 gennaio.

Qui sorge una prima problematica, che troppo spesso viene sottovalutata: il carattere del cane. Tale simil Setter è timoroso, docile ma suscettibile; non ci vuole molto per spaventare Puma, se a ciò aggiungiamo l’innato terrore per i rumori forti (il riferimento ai tuoni è esplicito) allora comprendiamo come si possa esser giunti alla fuga.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE SETTER INGLESE

Forse un temporale avrà scatenato la massima agitazione nell’amica a 4 zampe, agitazione tramutatasi in panico, il quale panico ha scaturito a sua volta l’allontanamento. Storie come questa ve ne sono, ma difficilmente si comprendono i disagi che possono generarsi. Puma non è svanita nel nulla, ma le ricerche, al momento in cui scriviamo, non sono giunte ad una svolta.

Diversi sono gli elementi che rendono la cagnolina riconoscibile: femmina dal manto scuro, semi-lungo, media-grossa stazza, sterilizzata, munita di microchip. L’amica canina è affetta da prognatismo, un’anomalia genetica ereditaria che non permette il corretto sviluppo della mandibola. Essa risulta essere prolungata rispetto alla mascella (ne risulta la classica sporgenza dei denti).

cane simil setter prognatismo

L’ultimo avvistamento ha visto la cagnolina aggirarsi in località Monte Pino, sulla piana di Olbia. Si continua a cercare. In caso di segnalazioni, di ogni genere e natura, avvisare nell’immediato uno dei seguenti recapiti telefonici: il 346 313 0764, il 333 577 5023 e ancora il 333 577 5022. Grazie dell’attenzione e forza Puma!

Articoli correlati