Oscar il Golden Retriever che ha paura di una piuma

Oscar, il protagonista della nostra storia, si spaventa moltissimo della presenza in giardino di una piuma e quando prova ad avvicinarsi la sua reazione è esilarante

Spesso, anche i cani da cui ce lo aspetteremmo meno, finiscono per spaventarsi di cose di cui non c’è assolutamente da aver paura. A tutti sarà capitato, infatti, vedere il proprio cane scappare in ogni angolo della casa pur di evitare il cattivissimo e temutissimo… aspirapolvere! Il cane protagonista della nostra storia, un Golden Retriever di nome Oscar, però, si è davvero superato.

Ha fatto il giro del web il video in cui Oscar è alle prese con un oggetto universalmente noto per essere pericolosissimo: una piuma. Il dolce cagnolone, notando la strana presenza in giardino, inizialmente si avvicina con aria sospetta alla piuma. Poi la annusa e subito si ritrae. Impavido, però, prova a toccarla con la zampa. È in questo momento in cui succede una cosa davvero spaventosissima.

La piuma infatti si attacca leggermente alla zampa di Oscar e il simpatico Gloden Retriever sembra non prendere bene la cosa. Forse avrà immaginato che la piuma gli sarebbe rimasta attaccata per sempre, è per questo che comincia a correre nel tentativo di arretrare da quell’immenso potere maligno quale è la piuma. Dopo pochissimi attimi è Oscar ad avere la meglio: la piuma si stacca.

Questo momento di puro terrore non ferma Oscar dal capire cosa sia quella strana presenza. Il coraggioso cane si avvicina nuovamente alla piuma usando le tecniche che aveva usato poco prima. Questa volta però, prima che sia troppo tardi, dovrà prima essere sicuro che la piuma non sia malvagia e che non abbia strane intenzioni, quale quella di attaccarsi per sempre alla sua zampa. Per questo avvicina la zampa all’oggetto senza però toccarlo.

Alla fine del video Oscar sembra aver assunto un atteggiamento più rilassato nei confronti della piuma, sembra aver capito che non è un oggetto che potrebbe fargli male. Nel complesso però non può dirsi del tutto tranquillo nei confronti di questa strana presenza. Forse è ancora convinto che voglia rimanere attaccata alla sua zampa … per sempre!

Leggi anche: 5 giochi per cuccioli di cane iperattivi, i migliori per il piccolo Fido

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati