Palermo, il cane stanco sdraiato a terra viene coccolato dalla vigilessa

I cani sono creature estremamente socievoli e come tali amano ricevere alcune attenzioni una volta tanto. D’altronde questo loro desiderio è anche un po’ il nostro, piccoli gesti che ci fanno stare bene e che ci riscaldano il cuore.

palermo-cane

Ma questa società, sempre più frenetica, sta facendo pian piano scomparire queste piccole cose. Questo è un peccato perché quell’umanità, quella specie di solidarietà è di un’importanza unica.

Facendo un discorso generale possiamo dire che molti cani, in giro per il mondo, sono davvero felici e godono di ogni benessere possibile. Guardando l’altra faccia della medaglia vediamo come esistono anche cani che per vari motivi non hanno nulla.

palermo-vigilessa-cane

Quest’ultimi quindi danno molto più peso ai piccoli gesti, alle piccole dimostrazioni di affetto. L’esempio calzante è il video che vi mostreremo di seguito, nel quale una vigilessa palermitana coccola un cane randagio.

L’animale sembra stanco, accasciato per terra quasi senza forze; molto probabilmente la vigilessa ha notato lo stato difficoltoso del cane e ha cercato di donare il proprio affetto tramite una semplice ma efficace carezza.

palermo-nome-cane

L’autore del video, che sembra essere un uomo, chiede alla donna se nella città ci siano delle valide associazioni che si prendano cura di questi cani. La domanda può anche sembrare ridicola ma non sempre lo è.

La vigilessa risponde comunque positivamente, chiarendo che il cane indossi un collare con un nome, dato molto probabilmente da un’associazione animalista. Dal video non è tanto evidente ma dobbiamo sottolineare una cosa.

Il cane, steso per terra, apprezza enormemente quel semplice gesto, per lui rappresenta davvero molto. Così facendo la donna fa capire al cane che lui non è solo contro tutti, ma ha anche una spalla sulla quale contare.

palermo-cane-steso

In conclusione possiamo trarre un insegnamento molto importante dal video, fare del bene verso il prossimo è una delle virtù più grandi che possano esistere.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati