Palinuro, il cane bagnino Flash salva ragazzo in difficoltà

Da qualche anno a questa parte il lavoro che stanno svolgendo le unità cinofile sulle spiagge è grandioso. La collaborazione fra uomo e cane porta sempre i suoi frutti ed oggi più che mai possiamo dirlo ancora più forte.

cane-flash-acqua

Una prova dell’ottimo lavoro svolto è il salvataggio a Palinuro del cane bagnino Flash, resosi protagonista di un gesto davvero bello quanto coraggioso. Un giovane ragazzo di appena 16 anni si è trovato in una situazione abbastanza scomoda e difficoltosa.

Le onde che stavano sovrastando la spiaggia della frazione campana all’improvviso hanno investito il ragazzo che non è più riuscito ad uscire dall’acqua. Qui Flash ha subito inteso la situazione e non ci ha pensato un secondo prima di gettarsi in acqua.

cane-flash-salvataggio

Qualcuno ha pensato bene di filmare l’azione, ebbene le immagini sono davvero emozionanti. Vediamo come il cane si spinge al largo contro le onde per recuperare il ragazzino.

Arrivato in prossimità del 16enne, quest’ultimo ha afferrato Flash che lo ha trascinato a sua volta a riva. Immediatamente è intervenuto il bagnino dello stabilimento vicino che ha completamente tratto in salvo il ragazzo.

cane-flash

Tutti i presenti sono rimasti positivamente colpiti dal gesto del cane Flash, che ancora una volta ha dimostrato quanto i cani possano essere utili ad una società come la nostra.

Il cane bagnino fa parte dell’unità cinofila SICS che da anni contribuisce a garantire sicurezza nelle spiagge locali tramite operazioni di salvataggio. Flash è ben addestrato per queste situazioni ed è un cane in dotazione alla Scuola Italiana Cani da Salvataggio.

cane-flash-operazione-salvataggio

L’operazione di salvataggio è stata eseguita magistralmente ed ha richiamato subito l’attenzione dei media locali. Oggi tutti lodano le gesta del cane Flash.

Speriamo solamente che questo non sia un episodio isolato che tutti dimenticheranno. Anche grazie a questi valorosi cani oggi le nostre spiagge sono così sicure.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati