Panfi: abbandonato senza un motivo ora cerca una dolce famiglia

Aiutiamo questa meraviglia di cagnolino a trovare la mamma dei suoi sogni

Panfi è un dolcissimo cagnolino vittima della cattiveria del suo ex padrone. Storie come quelle che vi stiamo per raccontare ce ne sono molte e diventano sempre più numerose. L’abbandono è la peggior azione che un uomo possa fare nei confronti del proprio animale domestico.

Un gesto menefreghista che andrà a creare dei gravi traumi nel cane, portandolo anche a non fidarsi facilmente. Gli occhi felici si spengono e le domande, i perché, diventano i pensieri principali di queste meravigliose creature. Panfi è stato trovato vagante, circa un anno fa, e salvato dai volontari del canile di Ponte Marconi.

Dopo averlo recuperato si sono accorti della presenza di un collarino blu e una corda spezzata. Così, intorno alla situazione si sono create diverse ipotesi e quella più probabile è che il padrone abbia colto la palla al balzo per sbarazzarsi di lui. Questa idea è stata incentivata anche dal fatto che nessuno si è movimentato a reclamare il dolce Panfi.

cagnolino dalle orecchie lunghe

Nella sfortuna è stato fortunato, perché ha trovato delle persone che tengono a lui e che gli augurano un futuro migliore. Proprio per questo, sono alla ricerca di qualcuno che voglia prendersi cura di questo cagnetto di circa sei anni.

Ha già subito un abbandono importante, nessuno vuole vederlo soffrire ancora a causa delle orribili azioni di persone senza cuore. Panfi si comporta davvero bene nelle passeggiate al guinzaglio, si lascia maneggiare con tantissima dolcezza. Nello stesso momento non ama chi invade troppo il suo spazio personale.

Se rispetterete questo suo lato del carattere, state sicuri che saprà donarvi quell’amore che tiene dentro di sé e che non si è mai spento. Ha ancora voglia di fidarsi di qualcuno, di affetto e tante coccole.

Se siete interessati a prenotare un appuntamento per conoscerlo, contattate il canile tramite la loro email canile.pontemarconi@gmail.com . Altrimenti questo è il loro recapito telefonico 3938269048 – 3939357313.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Rama: magra e in via di guarigione ha bisogno di una famiglia piena d’amore

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati