Parcocanile di Milano: Tigros in adozione

Tigros è un incrocio con Cane Corso, adatto a persone con esperienza che gli possano dare tutto l'amore che merita.

Tigros da adottare

Il Parco Canile di Milano ci presenta il caso del bellissimo Tigros, un cagnolone giovane dal carattere un pò difficile che sta cercando qualcuno che voglia adottarlo e che non si fermi davanti alle apparenze.

Tigros, un bel cucciolone da adottare

View this post on Instagram

MATRICOLE: TIGROS Lui è Tigros, meraviglioso e giovane incrocio corso di due anni del Parco Canile. Tigros, è arrivato al canile con alcuni disagi che lo mettono in difficoltà sia con le persone che con gli altri cani e che si rivelano per lui un carico non indifferente da sostenere. Quindi è fondamentale che venga capito e guidato da persone con esperienza, che lo possano seguire in un interazione con l’ambiente e con i suoi simili in tutta sicurezza e agio. Il lato bello di Tigros è la sua immensa dolcezza, che va scoperta a piccoli passi. La famiglia ideale per lui è composta da poche persone con esperienza, senza bambini piccoli, in un contesto sereno e con un bel guardino, dove passare dei momenti in tranquillità. Può vivere con un altro cane competente ma è opportuno fare una valutazione con gli educatori del canile. Se vuoi adottare Tigros contattaci: segreteria.pcrm@gmail.com, Tel. 02 88446310 #tigros #allaricercadellafelicità #canı #canecorsolove #meticciolovers #adottauncanedalcanile #parcocanilemilano #unasecondapossibilità #adottanoncomprare

A post shared by Parco Canile Milano (@parcocanilemilano) on

Tigros ha circa due anni e vive al Parco Canile di Milano, dove è arrivato con alcuni problemi caratteriali che lo rendono molto difficile da adottare.

Ha difficoltà ad aprirsi sia con le persone che con gli altri cani. Per questo per lui è necessaria una persona amante dei cani come lui, e che sappia dargli tutto l’amore e la sicurezza che merita.

Tigros non è un cane cattivo, anzi ha momenti di grande dolcezza che vanno scoperti con pazienza e a poco a poco. Per questo chi decida di adottarlo deve essere pronto a intraprendere un bellissimo percorso che porti a una interazione sicura di questo cane con le persone e gli altri animali che lo circondano.

Tigros può dare tante belle soddisfazioni e può rivelarsi un grande compagno di vita ma è necessario che chi lo adotti abbia esperienza. Ha bisogno di una famiglia senza bambini piccoli e di una casa che abbia un bel giardino dove possa giocare tranquillamente.

Alcune informazioni riguardo al Parco Canile di Milano

Parcocanile di Milano: Tigros in adozione

Il Parco Canile del capoluogo lombardo è gestito da due grandi Associazioni che lottano per la difesa degli animali: OIPA ONLUS e Arcadia Onlus.

Queste Associazioni, mediante i loro volontari, si occupano della tutela degli animali ospiti del Canile, promuovendone l’adozione oltre che l’educazione cinofila.

Il Parco Canile è stato inaugurato nel 2008 e si trova a Milano in zona Forlanini. Ospita anche un grande gattile, e si estende su un’ampia superficie dotata di box riscaldati in inverno e grandi aree verdi adibite a sgambatura dove i quattro zampe possono correre e giocare.

Contatti per adottare Tigros

Se pensate che Tigros sia il cane che fa per voi e volete dargli una zampa e l’opportunità di avere una  vita migliore, potete scrivere una mail a segreteriapcrm@gmail.com 

Oppure potete chiamare a questo numero di telefono:02 88446310