Pastore australiano veglia la tomba del pastore tedesco suo amico: una storia davvero commovente

Bamboo è un pastore australiano che era molto legato a Carla, un pastore tedesco, sua grande amica. Quando quest'ultima è venuta a mancare, Bamboo ha vegliato la sua tomba

Bamboo e Carla erano letteralmente inseparabili. Quando lei è venuta a mancare, lui è diventato davvero molto triste. La storia del Pastore australiano che veglia sulla tomba del pastore tedesco, suo amico, ha fatto il giro del mondo. Perché è un racconto commovente, di un’amicizia che supera ogni cosa, anche il fatto che uno dei due amici è volato troppo presto sul ponte dell’arcobaleno. Lasciando solo l’altro.

Pastore australiano triste

Bamboo è un pastore australiano e Carla era un pastore tedesco. Vivevano insieme a Brescia ed erano grandi amici. Un giorno, però, Carla è venuta a mancare. Come ha raccontato Giulia Pulcini, proprietaria dei due cani e titolare della Scuderia Ippokampo, Bamboo è diventato subito triste.

È una scena tanto commovente quanto straziante, che mi ha lasciato senza parole“. Il pastore australiano di due anni ogni mattina arriva nel centro ippico, che si trova al confine tra Brescia e Borgosatollo. La prima cosa che fa è andare a sdraiarsi sulla tomba di Carla.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Pastore australiano.

Bamboo trascorre gran parte della giornata sulla tomba, sotto la croce di legno che ricorda la povera Carla che non c’è più. Il pastore tedesco di nove anni è venuto a mancare lunedì 18 settembre. Lei è invecchiata velocemente e, altrettanto rapidamente, è volata sul ponte dell’arcobaleno.

Avevano un rapporto speciale ed erano sempre insieme. Era un vero esempio di amicizia. Chi ha conosciuto Carla sa bene che era un cane incredibile e Bamboo ha imparato tutto da lei“. Poi Carla si è ammalata e poco tempo fa ha smesso di soffrire. Bamboo è sempre stato al suo fianco.

Pastore australiano
Fonte foto da Pixabay

“Ho scelto di far riposare Carla nel luogo dove è stata felice. Così, sulla tomba, abbiamo piantato un alberello e sistemato una croce in legno”, queste le parole della mamma umana che si commuove ogni volta che Bamboo corre da Carla.

Articoli correlati