Pensavano non fosse neanche vivo, invece poi questo cane distrutto ha iniziato a muoversi

Il cagnolino non riusciva nemmeno a muoversi e i soccorritori si sono accorti che fosse vivo vedendo che respirava ancora

Non sappiamo davvero spiegarci come sia possibile che, in alcuni casi, alcune persone sappiano essere così crudeli con i quattrozampe. Adottare un cane è una responsabilità: se si sceglie di farlo si dovrebbe avere la massima cura per quell’essere innocente che si fida di noi. Se non si può fare questa cosa, se non ci si può assumere questa responsabilità, forse sarebbe meglio evitare di adottare un cane e, in ogni caso, la strada della crudeltà non è mai quella percorribile. Oggi vi raccontiamo di un cagnolino vittima dell’abbandono e della crudeltà degli esseri umani.

Cane sdraiato a terra

Conosciamo questa storia grazie ad un video presente sul canale Youtube di Animal Rescue. Protagonista? Un cagnolino di taglia media, che successivamente verrà chiamato Salvador. Quando i soccorritori lo trovano le sue condizioni sono davvero pessime.

Questo cagnolino, infatti, non si muove. Addirittura, i soccorritori pensano sia morto. Riescono a capire che è vivo solamente grazie al fatto che respira e muove leggermente le zampe quando loro si avvicinano. Per questo motivo, ovviamente, lo prendono e lo portano al sicuro.

Salvador non riesce a muoversi, ma mangia molto volentieri e si mostra davvero affamatissimo. Probabilmente, questo cucciolo era moltissimo tempo che non aveva niente da mettere sotto i denti. Nel video, si mostra la trasformazione di questo cagnolino nei giorni seguenti: pian piano ricomincia a muoversi, mangia sempre molto volentieri e comincia anche a fidarsi dei suoi soccorritori.

Cane al guinzaglio

In pochissimi giorni, il cagnolino prende peso e comincia a stare decisamente meglio. Non solo: grazie al trattamento del veterinario, riesce a superare la sua bruttissima infezione e muove, di nuovo, i primi passi. Pian piano, inoltre, torna ad avere una chioma folta.

Questo cagnolino, nonostante se la sia vista davvero brutta, ora sta decisamente meglio. Siamo sicuri che con la sua bellezza e dolcezza troverà presto una famiglia pronta ad accoglierlo a braccia aperte.

Articoli correlati