Per i cani in difficoltà: così Hill’s trasforma le vite dei quattro zampe senza padrone

Hill’s Pet Nutrition e L’Isola dei Tesori lanciano una splendida iniziativa: fino al 22 novembre possiamo aiutare i cani meno fortunati. Ecco come

Adottare un cane è una scelta che ti cambia completamente la vita e ciascun padroncino potrà confermare quanto sia vera questa affermazione.

Fido è un cagnolino molto fortunato a cui è stata data la possibilità di avere un tetto caldo, una cuccia morbida, pappa buona e sempre a disposizione ma soprattutto tutto l’amore di una famiglia.

Purtroppo questa fortuna non capita a tutti e molti amici a quattro zampe provengono dall’esperienza di una vita randagia o da situazioni di maltrattamento e abbandono.

Ecco allora che diventa sempre più importante sostenere le iniziative a favore dei pelosetti meno fortunati di cui si occupano ogni giorno tanti volontari che mettono anima e corpo nella loro cura.

Hill’s Pet Nutrition, da sempre attenta al benessere e alla salute di cani e gatti, ha lanciato una splendida iniziativa: fino al 22 novembre acquistando 10 euro di prodotti Hill’s Science Plan presso tutti i punti vendita L’Isola dei Tesori doniamo un pasto all’Associazione Arcadia Onlus, che gestisce il Parco Canile Rovereto.

Hill’s Pet, nutrizione e dedizione

Hill’s Pet Nutrition non è un semplice marchio di pet food, ma rappresenta una garanzia per chiunque voglia fornire al proprio cane un’alimentazione sana e adeguata alle sue esigenze specifiche.

Nutrizione e scienza vanno di pari passo nel pieno spirito che da sempre caratterizza l’azienda. Hill’s Pet Nutrition è il frutto di più di un secolo di lavoro e ricerca nel settore del pet food e opera ancora oggi sulle orme del visionario Dott. Morris, convinto che attraverso l’alimentazione fosse possibile migliorare la vita degli animali domestici affetti da alcune patologie.

Oggi le conoscenze in fatto di alimentazione sono diffuse e certamente più accessibili di un tempo, ma possiamo ben comprendere quanto fossero all’avanguardia l’approccio e la filosofia del Dott. Morris.

Una filosofia che è stata ereditata dal figlio, che oggi è considerato il padre della nutrizione per il benessere dei piccoli animali.

Dai primi giorni di vita del cucciolo fino agli ultimi anni della sua vita, Hill’s Pet Nutrition offre un’ampia gamma di prodotti studiati in collaborazione con veterinari e scienziati esperti nel campo dell’alimentazione.

Arcadia Onlus

Hill’s Pet Nutrition da sempre si prodiga per attivare iniziative e raccolte benefiche che possano “dare una zampa” alle associazioni che si prendono cura degli amici a quattro zampe meno fortunati.

Per questa iniziativa, realizzata in collaborazione con L’Isola dei Tesori, ha scelto di aiutare l’Associazione Arcadia Onlus che attualmente si occupa del Parco Canile Rovereto.

L’Associazione Arcadia Onlus è stata fondata nel 2008 da un gruppo di amici con un sogno in comune: cambiare la visione del benessere animale e valorizzare la relazione uomo-animale.

Ecco perché da anni si occupa della rivalutazione dei cani accolti in canile, donandogli non solo la chance di una vita felice ma dandogli al contempo la possibilità di diventare un’importante risorsa per la società.

Nutrizione: il primo ingrediente è la conoscenza

L’iniziativa di Hill’s Pet Nutrition è un’ottima occasione per aiutare i cani dell’associazione Arcadia Onlus ma anche per conoscere da vicino una gamma di alimenti davvero particolari.

Parola d’ordine “scienza”, da sempre per l’azienda l’ingrediente principale per dar vita a prodotti che consentano ai cani (ma anche ai gatti) di vivere una lunga vita felici e in salute.

L’iniziativa benefica coinvolge in particolare la linea Hill’s Science Plan, per una nutrizione basata sulla biologia che sia efficace per i cani di ogni età o taglia e per ogni esigenza.

Parlare di “pappa” è un concetto fin troppo generico e non dobbiamo mai dimenticare quanto sia importante che ciascun pelosetto abbia l’alimentazione di cui ha realmente bisogno.

Per questo Hill’s Pet ha studiato dei prodotti che rispondono alle diverse esigenze dei cuccioli e dei cani adulti, sviluppati con il supporto scientifico degli esperti in modo da garantirgli non solo i nutrienti di cui hanno bisogno ma anche per mantenerli sempre in salute.

Oggi alla linea si aggiungono anche i nuovi alimenti Science Plan grain free e gluten free (senza cereali e senza glutine), formulati con pollo o tonno come primo ingrediente e arricchiti con acidi grassi Omega 6 e Vitamina E per la salute di cute e mantello e con antiossidanti e Vitamine C ed E per supportare il sistema immunitario.

Articoli correlati