Per il proprietario era un fallimento come cane da guardia: così l’ha lasciata lì, pronta per l’eutanasia

Il cane stava mangiando il suo ultimo pasto pronto per l'eutanasia quando il veterinario si è rifiutato di abbatterlo

Ginger è una povera cagnolina considerata “inutile” dal suo proprietario. Il suo padrone è una persona crudele che ha trattato il suo animale come se fosse un oggetto: l’ha “buttata” via come se si trattasse di un arnese malfunzionante. Per lui la piccola non era un buon cane da guardia, così ha deciso che la sua vita dovesse finire lì.

cane in una stanza

Non tutti i cani si comportano nel modo in cui i loro padroni vorrebbero ma questo non vuol dire che non siano degni di condurre una vita felice. Ginger purtroppo non ha avuto a che fare con un proprietario affettuoso: dopo il primo “errore” non ha avuto scampo. L’uomo che l’aveva rifiutata non solo non voleva occuparsene ma desiderava anche che smettesse di vivere, così l’ha portata in un rifugio per far sì che le praticassero l’eutanasia. Nonostante la cagnolina fosse immensamente triste sperava ancora che il destino le riservasse un briciolo di felicità. I suoi occhi brillavano comunque di speranza: non desiderava altro che uscire da quello che sembrava solo un terribile incubo.

cane con costole sporgenti

Generalmente i rifugi per animali si occupano di praticare l’eutanasia solo ai cani o ai gatti che soffrono per via della vecchiaia o a causa di malattie invalidanti. Ginger non aveva nulla che non andasse e questo fortunatamente ha catturato l’attenzione di uno dei veterinari. L’uomo, non comprendendo perché una cagnolina così dolce ed energica non meritasse di vivere, si è rifiutato di agire. Grazie al suo intervento alla pelosetta è stata data un’ultima speranza prima che finisse di consumare quello che poteva essere il suo “ultimo pasto”. Quando ha capito di essere stata risparmiata Ginger ha iniziato a scodinzolare energicamente e si è mostrata estremamente riconoscente. Per la prima volta nella sua vita qualcuno era stato gentile con lei!

La commovente storia di Ginger è finita sul web e ha sciolto il cuore di numerosissime persone. Grazie all’intervento del suo salvatore oggi la piccola è riuscita a trovare una nuova famiglia con cui vivere.

Articoli correlati