Per non farlo sopravvivere hanno fatto qualcosa di crudele, ma il cane aveva ancora voglia di resistere – Video

Il Fido ne aveva passate di ogni, ciononostante voleva ancora rimettersi in piedi

Dalla Romania i soccorritori hanno ricevuto una disperata richiesta di aiuto: riguardava un povero levriero in grande difficoltà. Stando alla testimonianza della signora, un uomo lo aveva colpito con crudeltà, prima di scaricarlo lì come se fosse spazzatura. Da giorni il cane giaceva nello stesso punto. Malgrado la zona fosse piuttosto trafficata, nessuno aveva cercato di assisterlo, troppo focalizzato su sé stesso per degnare di attenzione chi soffre. Le ferite alla zampina erano diventate il pasto preferito delle mosche e niente andava bene. Il team di aiutanti continuava a chiedersi perché il genitore adottivo avesse riversato su di lui tanta violenza. Che lo avesse punito dopo una corsa persa? La domanda è destinata a rimanere in eterno senza risposta.

Cane steso al suolo necessita di aiuto

A ogni modo, bisognava soccorrere il fedele amico a quattro zampe. Così i buoni samaritani hanno raggiunto il luogo indicato, fermati da un “particolare”: la proprietà era privata e il padrone di casa era fuori casa; perciò, toccava aspettare fuori. Il levriero maltrattato continuava a guardarli implorante: aveva la disperata esigenza di supporto. Esitare avrebbe potuto costargli caro, addirittura rivelandosi fatale. Era straziante vedere il quadrupede intento a prendere con la bocca le mosche, che lo mangiavano vivo.

Cane steso al suolo

Per rinunciare al proprio animale domestico esistono modi molto meno traumatici. Anche qualora l’uomo avesse versato in stato di indigenza, e gli fosse risultato impossibile occuparsene, ne avrebbe avuti di modi meno spietati, tipo lasciarlo a una famiglia disposta ad accoglierlo. Oppure, sarebbe stata un’idea affidarlo a un’associazione, affinché lo sostenesse. E, invece, nulla di tutto ciò è accaduto.

Tre ore dopo il ritrovamento, gli autori del filmato sono riusciti a contattare il responsabile del crudele trattamento. Messa fine all’agonia, hanno preso il cane e portato in una clinica veterinaria. Aveva le 4 zampe rotte, soprattutto le due anteriori. Il medico lo ha sottoposto a operazione ed è stato un successo. Trasferito in rifugio, il video ci permette di constatarne i progressi, fino alla completa ripresa.

Articoli correlati