Perché il cane ha paura dello skateboard?

Perché il cane ha paura dello skateboard? Ci sono diverse motivazioni, tra cui la grandezza dell'oggetto e il suo movimento o il rumore.

skateboard e cane

Per capire perché il cane ha paura dello skateboard basta pensare che per l’amico a quattro zampe si tratta di un oggetto insidioso. Il cane lo vede così per una serie di motivi, tra cui la grandezza e il fatto che si muove.

Non tutti i cani però temono questo oggetto, soprattutto se sono di grossa taglia. Piuttosto, sono quelli più piccoli che lo temono di più, anche perché credono che possa fare loro del male. In ogni caso, è più che normale che i cani ne abbiano timore.

I vari motivi

Perché il cane ha paura dello skateboard? I motivi possono essere diversi e sono anche numerosi. Prima di tutto, molto dipende dal fatto della taglia del cane. e quest’ultimo è di grandi dimensioni, è difficile che tema oggetti del genere, anche se dotati di un movimento.

Perché il cane ha paura dello skateboard?

Non tutti i cani però sono uguali, e per questo motivo ne esistono anche alcuni grandi, che però hanno paura lo stesso di questo oggetto. Lo skateboard è temuto soprattutto dai cani di piccola taglia però, anche perché spesso, se sono molto piccoli, l’oggetto in questione è più grande di loro.

Oltre a questo, si parla sempre di un oggetto dotato di movimento, quindi che può essere veloce, che può andare nella loro direzione, e creare spavento. In realtà i motivi per cui un cane teme questo oggetto possono essere anche altri.

Altre ragioni

Una delle cause che spingono il cane a provare paura per lo skateboard è anche l’abitudine. L’amico a quattro zampe potrebbe non essere abituato a vedere oggetti in movimento, oppure potrebbe provare fastidio per il rumore delle sue piccole ruote.

Perché il cane ha paura dello skateboard?

Raramente le cause riguardano anche problemi di ansia del cane oppure di depressione, Queste ragioni infatti potrebbero essere poco collegate al timore dello skateboard, ma non andrebbero escluse.

Ad alcuni cani inoltre dà molto fastidio il colore della superficie dell’oggetto, anche se questa motivazione è meno indicata delle altre. Quelle più accreditate sono il problema delle dimensioni dell’oggetto e al suo movimento.

Cosa fare

Se il cane ha il terrore di questo oggetto, meglio non spaventarlo troppo. In fondo, se proprio non lo sopporta, inutile spingerlo a salirci sopra o a doverlo sempre trovare davanti a sé. L’ideale sarebbe toglierlo.

Perché il cane ha paura dello skateboard?

Questa soluzione è indicata soprattutto perché almeno si evitano traumi nel cane. Quest’ultimo, soprattutto se piccolino, potrebbe solo veder crescere in lui un’ansia che potrebbe essere evitata. Il proprietario infatti deve provvedere anche alla tranquillità emotiva del cane.

Prodotti Consigliati dal nostro Team: