Persona abbandona un cane in un parco: telecamera riprende tutto

Un povero cagnolino di soli due anni è stato abbandonato in un parco. Scopriamo insieme come le telecamere hanno permesso di scoprire quanto avvenuto. Ora il cane cerca casa

Da Palm Beach, in Florida, negli Stati Uniti d’America, arriva una notizia che fa rabbrividire. Una telecamera, infatti, ha ripreso il momento esatto in cui una persona abbandona un cane in un parco. Per fortuna l’animale, un dolce cucciolo di soli 2 anni, è stato presto recuperato. Ospite di una struttura che si occupa di accogliere animali abbandonati e in difficoltà, è in cerca di una casa per sempre.

Cane passeggia nel prato
Fonte foto da pagina Facebook di Darbster Doggy

Elyria è un cane di soli due anni. Lo hanno abbandonato al Royal Palm Park di Palm Beach. Il grosso cane marrone con occhi color miele e una macchia bianca sul petto si trovava tutto solo nel parco. I proprietari lo avevano scaricato vicino al parco acquatico Calypso Bay del villaggio. Mutty Paws, un’organizzazione no-profit di salvataggio di animali con sede a Palm Springs, ha recuperato l’animale e ha iniziato a prendersi cura di lui. Gli operatori vogliono trovare a Elyria una casa per sempre. Mentre gli agenti sono sulle tracce degli ex proprietari per capire se hanno infranto la legge.

Elyria è molto estroversa, giocosa e leale, ora che si è ripresa dalla dura prova. Se potessi adottarla, sarebbe una benedizione“. Queste le parole di Ashely Miller, fondatrice di Mutty Paws, associazione che ha raccontato come le telecamere hanno ripreso tutta la scena dell’abbandono nel parcheggio di Calypso Bay, che si trova all’interno del Seminole Palms Park del villaggio, al largo di Southern Boulevard. Il video è finito poi online, diventando virale. Si vede il meticcio di 2 anni correre dietro un’auto rossa che si allontana. E poi rimanere nel parcheggio visibilmente confusa.

Una persona che abbandona un cane in un parco, destinandolo a un futuro incerto, merita di essere perseguito per legge. L’abbandono di animali è un reato in molti paesi del mondo. Ora l’associazione si sta concentrando sulla ricerca di una famiglia per sempre per la dolce cucciolotta.

Articoli correlati