Perù: il salvataggio di un Chihuahua che correva terrorizzato in autostrada (VIDEO)

I pompieri hanno messo in salvo un Chihuahua che correva terrorizzato in mezzo all'autostrada, in Perù

Quello di oggi è un video davvero emozionante e commovente, che ci mostra come i vigili del fuoco peruviani, in seguito alla telefonata di una donna, hanno tratto in salvo un cagnolino di razza Chihuahua che correva disperatamente nel bel mezzo di un’autostrada, rischiando seriamente di fare una gran brutta fine.

Le immagini, pubblicate sul web, sono davvero impressionanti e ci mostrano come dei coraggiosi vigili del fuoco, vedendo il cucciolo in serio pericolo, hanno fatto di tutto per evitargli una fine davvero orribile ovvero quella di morire investito da un’auto in corsa.

Il cane è stato avvistato da una donna, che, conducendo la sua vettura per la trafficata autostrada, si è imbattuta nel batuffolo nero che correva disperato, confuso e impaurito in mezzo alla strada, rischiando davvero di morire sotto una macchina.

autopompa dei vigili del fuoco

I pompieri non hanno perso tempo: hanno fermato il traffico e, non senza difficoltà, hanno tratto in salvo il Chihuahua, che, decisamente spaventato, sembrava non aver nessuna intenzione di farsi prendere.

Tuttavia i vigili del fuoco alla fine sono riusciti a metterlo in salvo, utilizzando anche una bicicletta per inseguirlo.

Dopo essere stato preso e rifocillato, lo spaventato cagnolino è stato affidato alle cure di un veterinario.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha commosso l’intero web.

Si tratta di una scena davvero toccante che ci dimostra ancora una volta che al mondo esistono tante persone buone che amano e rispettano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e pertanto meritevole sempre di essere sempre protetta con ogni mezzo.

È il caso di questi abili e coraggiosi vigili del fuoco peruviani, ai quali il piccolo cagnolino innocente protagonista del video, deve la sua vita: senza il loro pronto intervento sarebbe sicuramente morto investito da una vettura, invece, grazie all’aiuto di questi angeli in divisa, oggi sta bene ed è pronto a dimenticare questa brutta avventura.

Ti ha colpito questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Rocky, un Bracco Tedesco caduto nel greto di un torrente (VIDEO)

Articoli correlati