Piccolissimo, questo cucciolo di cane era l’ultimo sopravvissuto della famiglia e ha lottato duramente

Era l'unico sopravvissuto tra i suoi fratelli ma, cari lettori, stava per gettare la spugna anche lui..

Il dolce piccolo pelosetto protagonista di questa storia ha finalmente un motivo per sorridere ed essere felice. Non sapeva quanto sarebbe stato difficile vivere in strada, senza nessuno, eppure questo ha dovuto provare sulla sua stessa pelle. Così piccolo eppure già con delle ferite incredibili da dover superare. Lo abbanonarono, ancora in circostanze da chiarire, lungo la strada e quando lo trovarono era praticamente pelle ed ossa. Nessuno sapeva come aiutarlo, sono un miracolo avrebbe potuto salvarlo e, finalmente, arrivò qualcuno che si prese subito cura di lui.

Un cagnolino malato e denutrito

Il cucciolo di cane che potete benissimo venire in foto, era insieme ai suoi fratelli. Abbandonati tutti in strada, senza speranza di sopravvivere e, infatti lui fu l’unico a poter vedere finalmente la luce infondo al tunnel. Quando i soccorritori arrivarono, i suoi fratelli ormai avevano gettato la spugna.

I volontari che lo videro lo portarono subito al rifugio chiamato Sidewalk Specials. Qui, con un medico veterinario lo visitarono e capirono che, in realtà, stava molto male. Oltre ad essere pesantemente malnutrito, aveva la scabbia, parassiti interni ed esterni e una malattia derivata dal morso di zecca.

Un cagnolino che riposa felice

Insomma, la strada era molto lunga da fare e necessitava di cure, terapie e tantissimo amore. Inizialmente pensarono che non ce l’avrebbe fatta ma, dopo giorni in cui lo tenevano sotto controllo andava sempre meglio. Rimprendeva forza, vigore e curiosità. Sembrava volesse vedere tutto il mondo e scoprire ogni angolo del pianeta.

Ora si chiama Twiglet, vive con la sua mamma adottiva e la vita non poteva sembrargli migliore di questa. Un meraviglioso lieto fine per lui che ha sempre desiderato amore e di dare affetto. Nel video, infatti, possiamo vedere come se la spassa insieme alla sua famiglia e come il suo papà gli stia anche insegnando ad essere un fantastico cane ubbidiente. Insomma, non potevo immaginare di meglio, non credete?

Articoli correlati