Piedino, il cane con le protesi a tutte e quattro le zampe

La storia di Piedino è la storia di un cane che, sicuramente, non è tra i più fortunati al mondo.

Eppure noi vogliamo raccontarvela, per dimostrarvi ancora una volta quanta forza di volontà abbiano i nostri amici a quattro zampe.

La storia del cane Piedino

 

Per ricordarvi che non bisogna mai arrenderci, neanche di fronte alla difficoltà più grandi. E, soprattutto, per ricordarvi che a volte un semplicissimo gesto può fare la differenza tra la vita e la morte.

Piedino è il primo cane al mondo ad avere le protesi a tutte e quattro le zampe. Oggi è finalmente felice e può camminare, anche se tutta questa felicità è stata possibile solo dopo molta ma molta sofferenza.

Perché quando alcuni volontari della sicilia hanno ritrovato questo speciale quadrupede, la sua situazione era davvero molto grave.

I topi avevano divorato le sue zampe e le sue condizioni sembravano disperate. Se anche fosse riuscito a salvarsi (cosa molto improbabile) che prospettive poteva avere un cane senza le zampe?

Come avrebbe potuto vivere un cane che non poteva muoversi e camminare? L’eutanasia sembrava l’unica soluzione valida, almeno per porre fine alle sue sofferenze.

Per fortuna, però, Piedino ha incontrato sulla sua strada una donna davvero straordinaria. Maria Giammona, la donna che si è occupata della sua causa e che in Sicilia è famosa per il suo impegno nei confronti degli animali più bisognosi, è stata il suo angelo custode.

Maria ha detto no all’eutanasia, promettendo al nostro amico a quattro zampe che presto avrebbe ripreso a camminare.

E alla fine ha mantenuto la sua promessa. Perché dopo un lungo percorso di cure e riabilitazione, grazie all’incredibile lavoro di un team di veterinari davvero molto bravi, oggi Piedino può camminare.

È diventato il primo cane al mondo con le protesi a tutte e quattro le zampe. Ma soprattutto, è diventato un esempio per noi e per i tanti animali che ogni giorno vengono sottoposti all’eutanasia perché senza speranze.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati