Il pilota rinuncia a vincere la gara per salvare il cucciolo apparso in mezzo alla strada

Questo pilota dal cuore d'oro ha deciso di rinunciare ad una vittoria tanto sperata per salvare un cagnolino apparso in strada all'improvviso

A volte il destino ci mette davanti a delle scelte molto complicate, che mettono in contrasto i nostri desideri più nascosti con la nostra coscienza. Tutto questo è accaduto ad un pilota di auto da rally, che durante una corsa ha dovuto prendere la decisione più difficile della sua intera carriera. Carlos Matos era pronto a vincere per la quarta volta al Constálica Rallye Vouzela in Portogallo, ma la sua umanità si è messa in mezzo; anche se ha perso la coppa, ha vinto il titolo di eroe.

pilota perde la corsa per un cane

Al secondo passaggio della penultima prova speciale, un cucciolo è apparso in mezzo alla strada e il pilota non ha avuto altra scelta che sterzare per evitare di scontrarsi con il peloso incosciente. Matos ha improvvisato una manovra che ha portato la sua auto a girare in tondo in mezzo alla strada, ma ne è valsa la pena perché con quell’impresa il cagnolino è riuscito ad allontanarsi senza subire nessun tipo di ferita, ma sicuramente un grande spavento.

LEGGI ANCHE: Il cagnolino va in spiaggia con il suo amico peloso per costruire il suo primo castello di sabbia (VIDEO)

Matos, che era tre volte campione stava per battere il suo record personale aggiudicandosi la quarta vittoria, ma ha deciso che la vita del cagnolino era più importante. Quest’uomo dovrebbe essere un grande esempio per tutti noi, ma siamo certi che non tutti probabilmente avrebbero rinunciato ad un loro sogno per salvare un animale sconosciuto.

pilota perde la corsa per un cane

Dopo la manovra Matos è tornato in pista per concludere il suo giro, ma ormai gli altri concorrenti avevano ottenuto troppo vantaggio per essere recuperati. Il pilota anche dopo aver compiuto il suo eroico gesto, non si è affatto pentito della decisione presa e ha commentato: “Se succedesse di nuovo, farei esattamente la stessa cosa“.

LEGGI ANCHE: Adamo, il cagnolino rimasto senza adozione è alla ricerca di qualcuno con cui vivere felice per sempre

Articoli correlati