Pimonte, viene smarrito il cane Oscar, la famiglia diffonde la notizia e prosegue nelle ricerche

Trova il modo nonché il momento giusto per allontanarsi da casa, viene a smarrirsi così un povero cagnolino di nome Oscar

Segnalato lo smarrimento di Oscar, un cagnolino meticcio di media-piccola taglia, in provincia di Napoli, nel comune di Pimonte. A lanciare il primo e più importante allarme, prontamente ripreso e condiviso da numerosi utenti interessati, sono stati gli stessi proprietari, preoccupati per una scomparsa repentina e apparentemente ingiustificata.

cagnolino meticcio pelo chiaro

Cosa abbia decretato la fuga di Oscar da casa sua è un mistero che, a distanza di giorni, non trova soluzione definitiva. Gli interrogativi si susseguono di pari passo ai tentativi d’indagine portati avanti dai familiari e non solo. Oscar potrebbe essere finito ovunque e la mancanza di indizi non aiuta in tal senso.

L’assenza di segnalazioni dal giorno dello smarrimento, risalente al 4 marzo, sta facendo “dannare” tutti coloro che in queste settimane hanno dato vita alle operazioni di ricerca. Gli appelli sui social si sono moltiplicati, le condivisioni denotano un importante interesse sulla questione; insomma, la volontà nel voler ritrovare Oscar non manca e non mancherà mai.

Per la precisione, sembra che il meticcio si sia allontanato dalla sua abitazione nella frazione di Tralia, comune di Pimonte. Da qui avrebbe fatto perdere ogni traccia di sé. L’amico a 4 zampe, di circa 5 anni, presenta un pelo medio-corto, beige con sfumature biancastre. Mantello monocolore.

Una delle due orecchie è spuntata; sprovvisto di microchip nonché di collare. Sappiamo inoltre come non sia sterilizzato. Dettagli sul carattere del piccoletto non ve ne sono. Raccomandiamo di seguire le solite indicazioni in caso di avvistamento: non tentare l’approccio diretto, osservare qualunque spostamento dell’animale, contattare i proprietari, avvisandoli della situazione.

cane orecchie dritte verso alto

A proposito, lasciamo qui di seguito il recapito telefonico condiviso dai familiari sui social, recapito da tenere a mente in caso di ritrovamento: 339 173 8600. Salvare la vita di Oscar non sarà semplice, ma la speranza è sempre l’ultima a sparire. Auguriamo un pronto ricongiungimento tra il cane e la famiglia. Grazie.

Articoli correlati