Pioltello: cane abbandonato in auto sotto il sole salvato dai vigili

Ennesimo caso di cane abbandonato in automobile, per fortuna salvato dai vigili. Questa volta siamo a Pioltello, in provincia di Milano

Un nuovo caso di cane abbandonato all’interno di un’automobile lasciata sotto il sole. Questa volta siamo a Pioltello, un comune di 37 mila abitanti in provincia di Milano.

Con l’estate che è finalmente arrivata, torna il pericolo di cani lasciati a morire dentro un’automobile sotto il sole estivo. Purtroppo, nonostante i tantissimi casi di cronaca, sono sempre di più i proprietari di quadrupedi che lasciano i cani dentro le loro automobili.

Cane in automobile

Nella maggior parte dei casi, viene da pensare “Ma sì, si tratta solo di 10 minuti, che vuoi che succeda”. Eppure, quei dieci minuti possono rivelarsi davvero mortali per il vostro amico a quattro zampe.

Secondo gli esperti, un’automobile lasciata sotto il sole estivo, infatti, può trasformarsi in un vero e proprio forno in meno di 5 minuti. Ma allora, perché rischiare? Se proprio non potete portare il cane con voi, meglio lasciarlo a casa 5 ore piuttosto che in auto per 5 minuti.

Cane chiuso in macchina

Di recente, tra l’altro, vi abbiamo raccontato la storia del cane chiuso dentro un’auto rovente, salvato da un poliziotto. Oggi, vi raccontiamo una storia molto simile che, però è successa proprio nel nostro paese.

Il cane abbandonato dentro un’auto rovente, infatti, questa volta era a Pioltello, in provincia di Milano. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il povero animale sia rimasto dentro la macchina per più di un’ora.

Cane che guida

Un tempo davvero infinito che poteva costargli molto caro. Per fortuna, alcuni passanti si sono accorti del cane abbandonato dentro l’auto. Probabilmente il cucciolo mostrava già molti segni di sofferenza, perché la chiamata ai vigili da parte dei testimoni è stata immediata.

Una volta giunti sul posto, i vigili hanno provato a prendere tempo cercando la proprietaria del quadrupede. La macchina era parcheggiata sotto il sole delle 15 fuori dal centro sanitario Don Franco Maggioni di Via San Francesco.

Cane che giuda una macchina

Le ricerche sono state del tutto inutili, tanto che i vigili sono stati costretti a rompere il vetro della macchina. Il cane abbandonato a Pioltello, finalmente, è potuto scendere dalla macchina per reidratarsi.

Quando la proprietaria del cane è tornata alla macchina, il suo animale era già sotto le cure del veterinario. La denuncia per maltrattamento di animali è già scattata per la donna in questione.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati