Pitbull recuperato a Casamicciola: Thor è salvo per miracolo

Tutti erano in apprensione per Thor, il pitbull disperso durante l'alluvione e la frana che ha causato morte e devastazione a Ischia. Ora è tornato con la sua famiglia

Thor è salvo. La LAAI – Lega animali&ambiente delle isole del Golfo – ha infatti annunciato il ritrovamento del cucciolo che era disperso dopo l’alluvione e la frana che ha causato morte e devastazione sull’isola di Ischia. Il Pitbull è stato recuperato a Casamicciola: si era rifugiato all’interno di un canalone, dove aveva trovato riparo dal fango che ricopriva ogni cosa.

Pitbull marrone e bianco in auto
Fonte foto da Facebook di LAAI – Lega animali&ambiente delle isole del Golfo

Aveva suscitato grande commozione la storia di Yuki, l’Akita ischitano salvato dai volontari, insieme a tanti altri cani che hanno perso tutto, casa e spesso anche famiglia. Altrettanta commozione aveva sollevato la storia di Thor, il Pitbull dato per disperso.

I volontari della L.A.A.I. – Lega Animali & Ambiente delle Isole del Golfo – hanno dato la bella notizia. Di lui si erano perse le tracce da giorni e tutti temevano il peggio. Ma all’improvviso eccolo rispuntare dal fango, nascosto in un canalone con una ferita alla zampa, ma vivo.

APPROFONDIMENTO: Carattere, aspetto, cure, necessità dei cani di razza Pitbull.

Tante le persone che hanno condiviso sui social gli appelli per ritrovare Thor. Così come sono stati numerosi i residenti che hanno dato una mano ai volontari. Thor lo ha poi recuperato il personale del pronto intervento dell’Asl. Ora è in cura dal Dottor Giacomo Bellezza.

I proprietari di Thor, purtroppo, sono tra le vittime della tragedia. Al momento rimarrà in cura presso il veterinario, ma, appena si sarà rimesso, potrà tornare dai famigliari dei suoi proprietari, che lo aiuteranno a superare anche questo terribile trauma.

Per tutti quanti si tratta di un piccolo miracolo in mezzo a un’immane tragedia, che lascia tutti attoniti e senza parole. Non appena guarirà, Thor potrà tornare a vivere una vita normale, sperando che il pitbull possa presto dimenticare questo dramma, anche se non sarà facile, visto che i suoi genitori umani non ci sono più.

LEGGI ANCHE: Cani rimasti senza proprietari a Casamicciola si aggirano tra rovine e fango

Articoli correlati