Poteva succedere qualcosa di grave, ma questo cane si è trasformato subito in un vero eroe

Una cagnolina di nome Toast ha sviluppato un fortissimo attaccamento materno nei confronti di un micio randagio, tanto che decide di accudirlo in tutti i modi

Uno dei due protagonisti di questa bella storia è un piccolo micio randagio che di recente si è avvicinato a casa di un dolce cane, Toast. La donna proprietaria del cane ha accolto con molto affetto il nuovo arrivato in casa. Ma è stato proprio il suo animale domestico ad accogliere il felino con grandissima gioia. Infatti, nelle immagini che la ragazza ha condiviso dai social, ma soprattutto dai video, possiamo vedere che la cagnolina segue il micio in ogni suoi passo. Non lo lascia andare neanche per un istante e lo coccola proprio come farebbe una mamma. Dormono, mangiano, giocano, si lavano, tutto questo senza separarsi mai.

cane e gatto si annusano

Ad un certo punto nei video vediamo che il felino, che procede a tentoni, si sta avvicinando pericolosamente verso la piscina. Questo sarebbe stato un grande pericolo per il piccolo. Infatti, nel caso in cui fosse caduto nella piscina il rischio di annegamento sarebbe stato alto. Vediamo che il cane alza prontamente la testa (nel frattempo non l’aveva mai persa di vista) e si dirige prontamente da lui. Toast si avvicina con molta cura e attenzione e la trasporta con la bocca proprio come farebbe con un cucciolo. In questo modo l’ha allontanato dal pericolo.

La piccola Toast però aveva un atteggiamento poco comune per un cane in effetti. Perché? Ce lo spiega la sua proprietaria. Infatti, la cagnolina si trovava in un momento di gravidanza isterica. Si tratta di una condizione molto comune nei cani di sesso femminile. Somiglia in tutto e per tutto ad una vera gravidanza, con la sola differenza che la cagnolina non ha avuto un accoppiamento fertile e non porta dei cuccioli in grembo. Avvengono delle trasformazioni sia a livello fisico che sotto il profilo comportamentale. Infatti il soggetto assumerà dei comportamenti molto materni, proprio come se stesse attendendo una dolce cucciolata. Con la particolarità che può manifestare attaccamento e gelosia anche nei confronti di oggetti. La gravidanza isterica tende a risolversi spontaneamente in 2-3 settimane.

Articoli correlati