Pronti? Sono ufficialmente ri-aperte le iscrizioni al concorso per il cane più brutto del mondo

Sono ufficialmente ri-aperte le iscrizioni al concorso per il cane più brutto del mondo del 2023

Si è da poco concluso il concorso del 2022 con Mr Happy Face come vincitore, ma è arrivato il seguito. Sono ufficialmente ri-aperte le iscrizioni per il cane più brutto del mondo che si aggiudicherà il premio di quest’anno!

Il World’s Ugliest Dog Contest non è un concorso come gli altri. In questa gara ad aggiudicarsi il premio sarà solo uno: il cane più brutto del mondo. Ormai sono 50 anni che questa competizione va avanti a gonfie vele e tutti ne sono entusiasti.

cane fa linguaccia

Nel 2022 ad aggiudicarsi la vetta del podio è stato Mr Happy Face, un cagnolino particolare. La sua umana si chiama Janeda e lo ha adottato qualche tempo fa da un rifugio. Il quattro zampe, dopo una vita di maltrattamenti, ha trovato la felicità grazie a questa donna.

Ma non solo, partecipando al concorso ha trovato anche il successo. Adesso tutti lo conoscono e lo seguono sui social. A nessuno importa del suo aspetto estetico perché Mr Happy Face è un cagnolino dolcissimo e simpaticissimo.

cane sul divano

Il premio per il “cane più brutto del mondo” è andato a lui lo scorso anno, ma già sono ri-aperte le iscrizioni per il prossimo concorso! L’obiettivo di questa competizione è quello di celebrare “le imperfezioni che rendono tutti i cani speciali e unici”.

Chi arriverà al primo posto riceverà un premio di 1500 dollari e un trofeo che lo consacrerà come “il cane più brutto del mondo”. Il secondo classificato vincerà 1000 dollari, mentre il terzo ne porterà a casa 500. Insomma, un bel gruzzoletto!

cane bruttino

Questa competizione pone al centro dell’attenzione non la bellezza di un cane, ma la necessità di avere una famiglia. Tutti i cani hanno bisogno di una casa e di amore a prescindere dal loro aspetto estetico. Ogni quattro zampe merita di essere felice e di uscire dal box del rifugio, indipendentemente dall’età e dall’apparenza.

Articoli correlati