Proprietaria e cane abbracciati senza vita nel fiume ghiacciato: Amanda si era buttata per salvare Groot

Una donna si è gettata nel fiume ghiacciato per aiutare il suo cane, rimanendo intrappolata anche lei. I corpi di entrambi sono stati trovati, l'uno abbracciato all'altra

C’è una storia che ci arriva da lontano, che ci ha fatto commuovere tantissimo e dimostra l’amore che ogni persona prova per il suo animale domestico. La proprietaria e il suo cane sono stati trovati abbracciati, ormai senza vita, in un fiume ghiacciato, nel quale Amanda, questo il nome della donna, si era buttata per salvare Groot, il suo amatissimo cane.

Proprietaria e cane abbracciati

Amanda Richmond Rogers era un’infermiera di 45 anni, mamma di quattro figli. Per celebrare il 18esimo anniversario di matrimonio con il marito, il dottor Brian Rogers, aveva deciso di organizzare un’escursione lungo il fiume North Fork Eagle, in Montana. Era il 23 dicembre scorso. Durante la passeggiata, però, Groot, uno dei loro due cani, è caduto nel fiume ghiacciato. Brian si è gettato per recuperarlo, senza speranza. Di lui non c’era più alcuna traccia. La donna, però, non voleva arrendersi, così, a sua volta, si è tuffata nelle gelide acque del fiume. Da quel momento anche lei è scomparsa.

Il marito, intervista dall’Anchorage Daily News, ha detto: “Sapevo dall’espressione sul suo viso che sarebbe andata a salvare il nostro cane. Le ho detto di non entrare, ma una volta che è stata sotto il ghiaccio, è scomparsa“. A tre mesi dalla tragica scomparsa della donna e del suo animale domestico, un passante ha chiamato le forze dell’ordine per il ritrovamento del cadavere. La proprietaria e il suo cane sono stati trovati abbracciati insieme. Lo aveva raggiunto, si erano ritrovati, lei lo aveva preso, ma il fiume ghiacciato non ha dato loro scampo. “Mia moglie amava i suoi cani quasi quanto i nostri figli, erano la nostra famiglia. Lei non è intervenuta per salvare ‘solo un cane’, ma per lei era un membro della famiglia“.

Proprietaria felice con il cane

La famiglia, ovviamente, aveva perso le speranze di ritrovare la donna in vita. A inizio marzo aveva anche organizzato un momento per ricordare la donna: i figli hanno preso la parola, anche il più piccolo di 10 anni, per ricordare quanto straordinaria fosse la loro mamma. Lo ha dimostrato fino all’ultimo. Fino all’ultimo gesto d’amore nei confronti del cane caduto.

Articoli correlati