Il proprietario del cane pensava che fosse morta due anni fa, ma i soccorritori l’hanno trovata: viveva sola in montagna

La cagnolina Edna ha vissuto da sola in montagna per due anni e quando i padroni l'hanno ritrovata, hanno avuto una reazione inaspettata

La storia che sto per raccontarvi ha veramente dell’incredibile. Un giorno passeggiando tra le vie di alcuni villaggi di montagna, dei ragazzi hanno notato un cane in pessime condizioni di salute. La cagnetta era magrissima e zoppa, in più aveva molta paura degli umani e cercava di evitarli con tutte le sue forze.

cane salvato in montagna

La fame però, come sempre, ha vinto sulla sua paura; il cibo offerto dai suoi soccorritori era troppo invitante per essere rifiutato. Così mentre alcuni volontari cercavano di tenerla occupata e distratta, un altro ragazzo dell’associazione Hope For Paws ha posizionato la gabbia trappola dietro di lei.

LEGGI ANCHE: I cagnolini sono dei grandi amici delle lontre e amano passare il tempo giocando insieme (VIDEO)

Il metodo di cattura non è stato di certo dei più dolci, ma la cagnolina era troppo spaventata e non c’era altro modo per riuscire a metterla in salvo. L’animale infatti aveva un urgente bisogno di cure mediche e cibo; ogni altro secondo perso sarebbe stato troppo rischioso per lei. Lo spavento per la trappola è durato qualche minuto, ma da quel momento in poi, la vita di Edna è cambiata per sempre.

I volontari sono riusciti a rintracciare i suoi padroni, ma la reazione è stata completamente diversa da quella attesa. I proprietari infatti hanno dichiarato di aver pensato per anni che Edna fosse morta e che ormai non avevano più la possibilità di tenerla in casa con loro. La povera Edna ha subito così il suo secondo abbandono, ma questa volta era una fortuna. Subito dopo il rifiuto infatti, la cagnolina ha trovato una nuova famiglia pronta a donargli tutto l’affetto che merita e che avrebbe sempre dovuto ricevere.

LEGGI ANCHE: Il simpatico cane si diverte a tuffarsi dal molo ed usa una barca come rampa di lancio (VIDEO)

Articoli correlati