Pur di proteggere la sua famiglia questo Labrador ha lottato contro un pericoloso animale selvatico

Per proteggere la famiglia, il coraggioso Labrador combatte contro un leone di montagna

Ella è uno splendido esemplare di Labrador retriever che ha compiuto un gesto incredibile pur di proteggere la sua famiglia. Grazie alla sua accortezza e al suo coraggio la cagnolina è risucita a difendere i bambini della casa da un minaccioso ospite che si aggirava indisturbato nel giardino.

cane con manto chiaro

In una calda giornata di luglio Crystal Michaelis, la padrona di Ella, ha sentito un enorme trambusto provenire dal giardino sul retro. In quel momento i suoi figli erano fuori a giocare a palla, da cosa era generato allora quel rumore? Quando la donna si è affacciata alla finestra si è ritrovata di fronte ad una scena fuori dall’ordinario. Ella stava combattendo contro un leone di montagna nel disperato tentativo di proteggere i bambini. La cagnolina sapeva che il suo avversario era molto più forte ed aggressivo ma ha comunque cercato di guadagnare più tempo possibile per far sì che i suoi padroncini fuggissero. Crystal, nonostante fosse rimasta pietrificata di fronte a quella scena, ha fatto rientrare in casa i suoi figli ed è riuscita a scacciare l’animale selvatico.

cane in primo piano

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Labrador Retriever

Se non fosse stato per Ella probabilmente i bambini non sarebbero sopravvissuti all’attacco del leone. Secondo le analisi condotte dalla Utah Division of Wildlife Resources probabilmente l’animale era stato attirato da qualcosa che si trovava vicino alla casa di Crystal, probabilmente le capre dei suoi vicini. Dopo il combattimento Ella ha riportato numerosissime ferite alla testa di cui alcune decisamente profonde. Quando il leone di montagna se n’è andato la cagnolina è crollata sfinita sul prato e ha perso molto sangue. Grazie all’intervento tempestivo dei veterinari la coraggiosissima pelosetta è riuscita a sopravvivere.

La dolce Labrador ha messo la sua famiglia addirittura davanti alla propria vita e si è battuta dimostrando di avere un cuore grande. I cani sono animali devoti e che farebbero di tutto pur di vedere felici i loro padroni: il gesto eroico compiuto da Ella ne è la chiara dimostrazione.

Articoli correlati