Pur di salvare la sua sorellina cieca questa cagnolina si lancia senza esitazione nella piscina

L'anziana cagnolina era caduta in acqua e sua sorella ha fatto di tutto per salvarla

Luna è un’anziana cagnolina di 14 anni che con il passare del tempo ha completamente perso la vista. La pelosetta per fortuna non è sola: c’è Capirinha, sua sorella minore, che la assiste in tutto. La piccola non perde mai di vista Luna neanche per un secondo. Un giorno però, dopo essersi distratta, si è resa conto che la vita della sua amica a quattro zampe era in grave pericolo.

cane immerso in acqua

Julieta, la proprietaria della coppia di cagnoline, si è accorta giusto in tempo di quello che stava succedendo. Affacciandosi dalla finestra del salotto aveva notato che qualcosa si stava dimenando tra le acque della piscina. Non riusciva a spiegarsi cosa stesse accadendo finché non ha visto Capirinha correre in direzione della piscina. Luna era accidentalmente caduta in acqua ed era talmente spaventata da non riuscire a tenersi a galla. La perdita della vista l’aveva portata a spaventarsi molto più facilmente e la paura in quel contesto non la stava affatto aiutando. Se non fosse stato per la sua sorellina da lì a pochi secondi probabilmente sarebbe annegata.

cane che sta annegando

Julieta è rimasta pietrificata di fronte quella scena e l’unica cosa che ha potuto fare è stata pregare che Capirinha salvasse la vita della povera Luna. La cagnolina cercava in tutti i modi di indirizzare l’anziana verso il bordo piscina per trascinarla fuori. Dopo svariati tentativi è riuscita ad afferrarla per la collottola e a riportarla sulla terraferma. Grazie al prezioso intervento di Capirinha Luna ha potuto salvarsi e continuare a trascorrere le sue giornate in totale serenità. “Caipirinha era già la beniamina di casa”, ha affermato Julieta in un’intervista “Ora è a tutti gli effetti la nostra eroina“.

Un amico di Julieta, un membro della Life Save Pool Fence Systems, si è offerto di aiutarla per evitare che episodi come quello si ripresentino in futuro. L’uomo si è adoperato per azzerare per Luna il rischio di cadere in situazioni pericolose e ha costruto une recinzione intorno alla piscina.

Articoli correlati