Pur di sopravvivere con i suoi cuccioli, questa mamma cane li nascondeva tra i tubi e li teneva al sicuro

Oggi finalmente la vita di tutta la famiglia è radicalmente cambiata

Cosa non si fa per il bene dei propri figli, o dei propri cuccioli… Sul ciglio della strada l’autore del filmato (lo trovate verso il fondo dell’articolo) si è imbattuta nella mamma cane e in un suo piccolo. Erano particolarmente magri: serviva intervenire subito, altrimenti la situazione avrebbe rischiato di prendere una cattiva piega. La buona samaritana aveva, però, un problema: era diretta al lavoro. Le sarebbe stato possibile portarli sul luogo di lavoro? Inizialmente era sul punto di lasciarli lì. Poi, però, la coscienza le ha imposto di prenderli con sé e di tenerli vicino lungo l’intera giornata.

Famiglia di cagnolini

Al termine degli impegni, li ha trasportati a casa, mentre i teneri batuffoli di peso erano calmissimi. Chiunque fosse stato il loro padrone, aveva voltato loro le spalle. Un comportamento che, come al solito, ci spinge a raccomandarvi di adottare un fedele amico soltanto se ne siete davvero convinti. In caso contrario, è meglio lasciare stare, altrimenti i danni che si possono fare sono incalcolabili. Giunti alla meta, il soccorritore ha deciso di lavarli a fondo. Erano particolarmente sporchi: messi all’interno di una bacinella, l’acqua usata era diventata molto scura.

Mamma cane coi suoi cuccioli

Tuttavia, un altro pensiero assillava: e se nello stesso punto del ritrovamento ci fosse stato qualche altro membro della famiglia? Una specie di sesto senso portava a crederlo. Pertanto, la salvatrice ha rifatto capolino con la mamma cane nello stesso punto. I sospetti si sono rivelati fondati: il resto dei cuccioli si trovava tra i tubi. Avendo appena un mese di vita, probabilmente la capofamiglia li aveva nascosti lì al fine di garantirne l’incolumità.

La mamma cane aveva, del resto, dato ampiamente prova di essere parecchio dolce e premurosa già appena portata precedentemente a casa. Il modo in cui gli aveva ceduto il pasto nei confronti del piccolino, malgrado fosse tanto denutrita, evidenziava una generosità incredibile. Riformata la squadra, la volontaria ha scelto di condurli in una clinica veterinaria per le vaccinazioni.

Articoli correlati