Pur di trovare il suo proprietario affondato, il cane ha nuotato e sondato l’acqua per 11 ore

Ecco a voi una bellissima prova di amore che vede come protagonista un cane alla ricerca del padrone per 11 ore

Heidi è un pastore tedesco che era con il suo proprietario in Australia quando la loro barca è affondata. Deve essere stata un’esperienza terrificante per entrambi. Nonostante fosse in grado di nuotare, Heidi non ha lasciato il suo proprietario dopo che è caduto in mare. Col passare del tempo però, la corrente del mare ha diviso la coppia cane-padrone. La dolce Heidi non ha voluto abbandonare la speranza ed ha iniziato a nuotare in cerca del suo papà per 11 ore.

cane in mare

La polizia del Queensland ha rilasciato una dichiarazione in cui spiega che guardia costiera di Moreton Bay era stata informata per prima della situazione. Si parlava di potenziale disastro e la richiesta d’aiuto è arrivata da un pescatore. Dopo aver indagato, hanno trovato un cane in acqua, insieme ad altri oggetti e pezzi di una barca, una muta e una scatola per gli attrezzi. Dopo essere stata tirata fuori dall’acqua, Heidi è stata portata da un veterinario per una valutazione medica, mentre la polizia ha continuato a cercare il suo proprietario.

APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Pastore Tedesco.

Secondo lo stesso rapporto della polizia, il proprietario di Heidi, un uomo di 63 anni, è stato trovato aggrappato ad una barca a Moreton Bay poche ore dopo. L’uomo ha informato la polizia che la sera prima avevano avuto problemi. La barca aveva perso potenza e aveva iniziato a riempirsi d’acqua. Nel frattempo il veterinario ha il buono stato di salute della cagnolona. La cosa più sorprendente è che Heidi è riuscita a stare in acqua per circa 11 ore prima di essere salvata.

cane e padrone

Dopo essere stato tirato fuori dall’acqua, il proprietario di Heidi è stato trasportato in ospedale e, per fortuna, non ha riportato ferite gravi. Mentre il proprietario si stava riprendendo in ospedale, Heidi ha goduto di un po’ di ospitalità presso il dipartimento di polizia. Successivamente è stata ricongiunta con il suo papà.

Articoli correlati