Quando l’hanno adottata non sapeva neanche giocare: ora questo cane è finalmente felice

Questa cagnolina ha vissuto delle esperienze orribili ma per fortuna con la sua nuova famiglia può gettarsi il passato alle spalle

“Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Quindi sii gentile, sempre”. Moltissimi di noi si saranno imbattuti, molto probabilmente sui social, in questa celebre frase la cui paternità non è certa, sebbene molti la attribuiscano a Ian Maclaren. Questa frase ha in se un messaggio potentissimo: l’essere gentili. Quanto è difficile essere gentili? Tantissimo. Spesso, di fronte a situazioni che non capiamo, preferiamo giudicare o arrabbiarci. Con molta più difficoltà, invece, riusciamo a fare un passo indietro e a metterci nei panni degli altri. La gentilezza, però, è un atto di forza straordinario e dovremmo tutti imparare ad essere gentili con il prossimo.

Cane in braccio alla sua umana

Quando parliamo di prossimo, ovviamente, parliamo anche dei nostri amici quattrozampe e oggi vogliamo raccontarvi della storia di una cagnolina in cui gentilezza è di certo la parola chiave. Già, perchè, questa cagnolina è stata adottata da una famiglia che l’ha salvata da una situazione terrificante.

Questa cagnolina, infatti, a soli sei mesi di vita già stava facendo i conti con degli importanti traumi. Per sei lunghi mesi, infatti, era stata rinchiusa in una gabbia, al punto tale che non sapeva nemmeno salire e scendere le scale. Per di più, non faceva nessun rumore: il suo allevatore aveva così tanti cani che per zittirli tutti usava le maniere forti.

Con piccoli atti di gentilezza quotidiani e tanta, tanta pazienza da parte della sua famiglia pian piano questa cucciolina sta facendo degli enormi progressi. Ancora non riesce a fidarsi dei suoi umani al punto di giocare con loro, ma è già molto più aperta e sta cominciando a capire che finalmente è al sicuro.

Cane con la sua umana

C’è ancora molta strada da fare, ma pian piano riuscirà a gettarsi alle spalle le sue brutte esperienze e a vivere la vita che merita.

@erdenweiner When we first met her, she didn’t have a name yet, watch until the end to see what we named her 💕 #momsoftiktok #rescuedogstory #germanshepherdmom #newfamilymember ♬ Somewhere Only We Know – rhianne

Vi consigliamo di guardare il video di questa storia, vi farà davvero emozionare!

Articoli correlati