Quando lo hanno recuperato, questo cucciolo di cane era in condizioni pessime. È stato un miracolo

Questo cagnolino è sopravvissuto solo per miracolo, quando i volontari lo hanno recuperato era in pessime condizioni

Nonostante le mille difficoltà, questo cucciolo di cane è riuscito a sopravvivere. È stato un miracolo che sia riuscito a farcela. I volontari lo hanno trovato giusto in tempo per dargli una seconda possibilità e un bel lieto fine!

Tutto è iniziato quando Georgie, è così che si chiama questo cucciolo di cane, è stato trovato per strada. Ha avuto un inizio di vita non proprio semplice. Era così piccolo eppure ha dovuto imparare a cavarsela completamente da solo.

cane con ciste

Lui ha faticato tanto, ma non ha mai perso la speranza. Sfortunatamente, oltre ad essere solo ha avuto anche dei problemi di salute che lo hanno esposto ad un rischio più alto. Al piccoletto infatti, è cresciuta una ciste enorme sul collo.

Era già enorme quando i volontari lo hanno trovato. Se fosse scoppiata internamente, avrebbe potuto scatenare un’infezione grave in tutte le parti del corpo e con molta probabilità, avrebbe ucciso il povero cucciolo di cane.

cucciolo di cane con ciste

Per fortuna i soccorritori non hanno perso tempo e lo hanno portato immediatamente dal veterinario per farlo visitare e per intervenire. “Lo abbiamo trattato con antibiotici e abbiamo drenato il liquido per assicurarci che non si rompesse all’interno“, hanno spiegato i volontari.

Grazie al loro lavoro, questo meraviglioso cagnolino ha avuto una seconda possibilità. La sua enorme ciste adesso è sparita ed ha trovato anche un posto sicuro in cui vivere in attesa di trovare la sua famiglia per sempre!

cane ferito

Georgie è un cane molto fortunato perché ha incontrato le persone giuste al momento giusto. Tutto sarebbe andato diversamente se non lo avessero trovato in tempo, ma tutto è bene quel che finisce bene. E questa volta è andata anche meglio di come ci si aspettava! Il piccoletto avrà un futuro bellissimo e riuscirà a trovare gli umani giusti, ne sono certa!

Articoli correlati