Quando lo hanno visto non credevano ai loro occhi: il cane solo e malformato se l’è cavata per miracolo – Video

La donna che si è occupata del cane solo e malformato ha potuto contare sul prezioso apporto del personale medico

Anna stava guidando per strada di mattina. Niente pareva turbarla. In fondo, era una giornata come tante, di normale routine. Ciò almeno fino a quando non scorse un cucciolo di cane solo e malformato. Gli mancavano le zampine anteriori e lo sguardo esprimeva un’immane sofferenza. Schiacciato dalle avversità della vita, fino a quel punto, purtroppo, rivelatasi crudele con lui, sembrava aver perso le speranze di incontrare una persona buona, disposta ad assisterlo. Ma l’incontro con Anna gli cambiò tutto.

La donna cercò di farci amicizia e, una volta preso con sé, lo caricò in macchina, così da portarlo a casa. In un luogo sicuro e riparato, sarebbe iniziato il processo di rinascita del Fido, a cui assegnò il nome di Tommy. Si trattava di un quadrupede speciale. Intelligente, calmo e timido, Anna era consapevole delle insidie presenti nel percorso di guarigione. Prima di cantare vittoria ne sarebbero serviti di tempo e pazienza, ciononostante intendeva perseverare, affinché avesse un’esistenza felice.

Cagnolino soccorso

Nel giro di pochi giorni, Tommy mostrò dei chiari segni di miglioramento. Dopo essersi sentito amato, forse per la prima volta, il cane solo e malformato ebbe un sussulto. Cominciò a mangiare e dormire bene.

Cagnolino rossiccio

Felice di scorgere dei progressi, Anna lo portò dal veterinario, cosicché gli eseguisse un controllo. Nonostante i comprensibili timori iniziali, il dottore diede un referto positivo, tuttavia quando sarebbe cresciuto un po’ più sarebbe stato necessario impiantargli delle protesi. Di conseguenza, Anna diede il via a una campagna di raccolta fondi. Con l’aiuto di amici e familiari, raccolse abbastanza denaro per realizzare questo suo sogno.

All’età di 8 mesi, Tommy era pronto: finalmente poté di nuovo camminare ed era al settimo cielo! Allora tirò fuori il lato allegro e giocherellone. Adorava esplorare il mondo, a maggior ragione recuperata la mobilità. Anna lo guardò ammirata e anche commossa. Malgrado se la passasse male al ritrovamento, Tommy ha avuto una svolta e la favola il meritato lieto fine.

Articoli correlati