Quark, il cane che ha vegliato la bara della sua mamma umana e ha voluto dirle addio

Anche i cani affrontano il lutto come le persone, soprattutto quando perdono i loro umani di riferimento. Come è accaduto a Quark, il cane che ha vegliato la bara della sua mamma umana

Si chiama Quark e fino all’ultimo è rimasto accanto alla sua umana di riferimento, Eleonora Caire, una dottoressa di 33 anni che ha tragicamente perso la vita in montagna. Il suo cane ha vegliato la bara della sua mamma umana per tutto il tempo del funerale. Questo il modo di Quark per dire addio alla donna più importante della sua vita.

Cane al funerale

Quark ha passato tutta la sua vita accanto a Eleonora Caire, la sua mamma umana. La dottoressa di Castiglione Torinese, in provincia di Torino, in Piemonte, è venuta a mancare lunedì scorso in seguito a un brutto incidente avvenuto in montagna.

Nella giornata di giovedì, a Torino, si sono svolti i funerali della dottoressa. Tanti i parenti, gli amici, i colleghi, i conoscenti che erano presenti per darle l’ultimo saluto. Tra loro anche Quark, che non ha mai lasciato la bara della sua amata Eleonora.

LEGGI ANCHE: La cagnolona con il cuore spezzato si rifiutava di lasciare la bara del suo amato umano

L’immagine di quel cane seduto composto di fronte alla bara della donna ha commosso tutti. Ed è l’ennesimo racconto di quanto la fedeltà dei nostri amici a quattro zampe vada oltre ogni confine. Anche quello della morte.

L’amore che provano per noi va oltre ogni immaginazione. Sono sempre presenti, anche quando il destino decide di separarli dai loro amici umani. Quark soffre in silenzio, con una commozione che è tangibile dal suo sguardo e dalla sua volontà di non lasciare, per nessuna ragione al mondo, quella bara, ultimo collegamento con la sua mamma umana.

Eleonora Caire e Quark

Tutti coloro che erano presenti ai funerali di Eleonora o che hanno visto lo scatto sui social non hanno potuto far altro che commuoversi di fronte a un amore che supera anche la morte. Quark piangerà per sempre la sua mamma umana, fino a quando un giorno non potranno rincontrarsi e stare insieme per l’eternità.

LEGGI ANCHE: I cagnolini piangono accanto alla bara della loro persona preferita, commuovendo migliaia di spettatori

Articoli correlati