Questa cucciola di due mesi era raggomitolata sul cemento in attesa che qualcuno la salvasse

Sul ciglio della strada la cagnolina attendeva soltanto di essere soccorsa

Avete mai conosciuto Alexia? È una cucciola dal carattere dolcissimo, che purtroppo non ha ricevuto delle carte bellissime dalla vita. Ad appena due versava già sul cemento in totale solitudine. Nessuno la degnava di uno sguardo. I passanti tiravano dritto, focalizzati solo su loro stessi. Nemmeno si accorgevano della sua presenza, fino a quando dei volontari sono venuti al corrente di lei. Trovandosi vicino a una scuola, in pieno periodo estivo, i buoni samaritani hanno pensato di scavalcare il cancello e l’operazione di salvataggio è andata a buon fine.

Cucciola soccorsa

L’epilogo migliore di una storia partita sotto cattive avvisaglie. In assenza di un intervento, probabilmente la cucciola avrebbe già attraversato il ponte arcobaleno. Lì dove tantissimi suoi simili prima di lei sono andati incontro a una fine prematura. Portata in uno studio veterinario, dei medici competenti l’hanno sottoposta agli opportuni accertamenti per una diagnosi impeccabile. Sebbene le difficili condizioni in cui versava, sta bene, anzi benissimo!

Cucciola bianca e nera

Grazie al cielo, in questa occasione abbiamo un lieto fine. Un parziale lieto fine, perché ora manca ora l’altra metà: quella dell’adozione di una famiglia con tutti i requisiti per occuparsi di lei. Chiunque le aprirà i cancelli di casa sarà invaso da tantissimo amore ed energia. Doti connaturate in qualsiasi Fido. Forse all’inizio occorrerà un pizzico di pazienza in più, essendo rimasta scottata dal passato. Con ogni probabilità è stata vittima di abbandono, perciò gli operatori cercheranno di individuare una sistemazione adeguata.

Al di là di quanto possa essere grande il proprio giardino o la propria abitazione, il requisito numero uno è l’amore nei confronti dei cani. Si meritano di essere trattati con cura e rispetto. Alexia non attende altro che conoscere i suoi prossimi proprietari, desiderosa di stringere un legame forte e duraturo. In merito alla piccola è sicuro che darà l’anima ai genitori adottivi: speriamo sia reciproco. Per assistere coi vostri occhi al ritrovamento, fate partire il video pubblicato da The Orphan Pet su YouTube, condiviso qui sopra.

Articoli correlati