Questi cani randagi sono due eroi: salvano una neonata abbandonata in uno scarico fognario

Dall'India una storia che ci fa riflettere sulla benevolenza dei nostri amici a quattro zampe

Gli esseri umani sanno essere brutali non solo nei confronti dei loro amici a quattro zampe, ma anche verso loro stessi – e questo rende tutto ancora più inquietante -. Lo dimostra bene questa storia che arriva dalla cittadina di Haryana (India), che vede come protagonisti due cani randagi che salvano una neonata abbandonata in uno scarico fognario.

La bambina, a quanto pare prematura, era stata abbandonata poche ore dopo la sua nascita. Un gesto di una crudeltà senza pari: la piccola, infatti, era stata avvolta in un foglio di polietilene e poi “gettata” in uno scarico fognario. Ma il suo pianto disperato ha attirato l’attenzione dei suoi salvatori.

cani salvano bambina abbandonata

Individuato da dove provenivano i lamenti, i due cani randagi si sono avvicinati ed hanno cominciato a tirare la bambina per portarla al di fuori della fogna. E una volta in strada hanno cercato di attirare l’attenzione dei passanti abbaiando, così che qualcuno potesse venire in aiuto della piccola.

L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere a circuito chiuso della zona, i cui video mostrano chiaramente l’atto eroico dei due cani randagi. Oltre alle immagini di una donna che si vede gettare la neonata nello scarico. Fortunatamente, però, l’intervento dei passanti ha permesso alla piccola di arrivare all’ospedale civile di Kaithal, dove è stata ricoverata in condizioni critiche.

bambina salvata da due cani randagi

Probabilmente si tratta di una bambina nata prematura dopo soli sette mesi di gravidanza – fanno sapere dall’ospedale -. Abbiamo deciso di tenerla sotto osservazione, perchè spostarla potrebbe essere pericoloso per le sue condizioni di vita“. Le condizioni della piccola, però, non sembrano essere migliorate. Il gesto coraggioso dei due cani randagi potrebbe non bastare contro la brutalità della donna che l’ha abbandonata.

Articoli correlati