Questi due cani non lasciano il senzatetto: restano al suo fianco fino all’ultimo respiro

Questo senzatetto può contare sull'amore di due cagnolini molto speciali. Sanno benissimo quando è il momento di un abbraccio

Uno degli animali più dolci che l’uomo può avere come amico è un cane. Sono devoti, leali e, soprattutto, gentili. “Non meritiamo i cani”, hanno recentemente proclamato diversi utenti dei social media in risposta a un meraviglioso filmato diventato virale nel giro di poco tempo. Nel video, due Labrador dorati si avvicinano rapidamente a un senzatetto e si stringono a lui. È chiaro che tutti e tre avevano un grande bisogno di affetto e quel gesto così genuino ha aiutato tutti quanti a riceverne un po’.

senzatetto con cani

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Labrador Retriever

Un utente sotto il nome di Buitengebieden ha pubblicato il video su Twitter con la didascalia: “Questi due cani si avvicinano a un senzatetto e sembrano sapere esattamente di cosa ha bisogno“. Il video ha accumulato oltre 48.000 Mi piace e più di 7,47 milioni di visualizzazioni dalla sua pubblicazione. Diverse persone hanno ammirato i due cagnolini per la loro gentilezza e il loro impegno nei confronti dell’uomo senzatetto.

senzatetto con cani

Un individuo ha affermato: “Non meritiamo i cani“, e un altro ha aggiunto: “Seriamente… penso che questo video dovrebbe far riflettere per due motivi. È una dimostrazione di come i senzatetto abbiano ancora bisogno di gentilezza e amore, prima di tutto. Secondo, per mostrare quanto siano magnifici gli animali e quanto profondamente siano amati. In termini di esperienza, non ci sono molte cose migliori che ricevere un abbraccio da un animale che mostra compassione e amore“. Un altro individuo ha aggiunto: “Il loro amore è sincero e altruista , e siamo tutti migliori dopo averlo ricevuto”. Un altro utente di Twitter ha commentato: “La natura è principale; persone che sentono e amano, proprio come te e me“.

La storia di questi due cagnolini e del loro padrone ha commosso e fatto riflettere il web. Speriamo che qualcuno possa fare qualcosa per aiutarli, così da poter vivere finalmente in una casa tutti quanti insieme.

Articoli correlati