Questi ex cani poliziotti dovevano avere una vita felice, ma il modo in cui li hanno trovati è inaccettabile

Pensa che prima di tutto ciò questi pelosetti servivano con orgoglio il proprio Paese, ed ora non si riconoscono quasi più..

Quante volte ci siamo ritrovati qui a parlare dei nostri migliori amici a quattro zampe che fanno parte delle forze dell’ordine? Spesso vi ho detto che questi cani poliziotti sono dei veri eroi e che meritano tutta l’acclamazione di questo mondo. Mettono a disposizione, infatti, le loro meravigliose qualità, come udito e olfatto molto sviluppati, per salvare e aiutare noi esseri umani. E di questo non potremmo mai essergli più grati. Ma la storia che vi sto per raccontare oggi è meno felice di quanto si pensi.

Vi parlerò, infatti, di alcuni ex cani poliziotti che, una volta in pensione, dovevano e meritavano una vita felice e serena. Invece, aimè, sono stati ritrovati in una condizione inaccettabile. Andiamo a vedere insieme come questi pelosetti sono stati trattai dopo la loro pensione e vediamo come li salvarono da quella situazione terribile.

un cane poliziotto in gabbia

Il mese scorso la RSPCA della Pennsylvania, USA, ha accolto tra le proprie braccia ben 28 cani poliziotti. Sì, avete capito bene, tutti reclusi e rinchiusi in condizioni davvero terribili quando, invece, avrebbero davvero meritato una vita stupenda e piena di felicità dopo aver votato la loro esistenza nell’aiutarci. Alcuni di loro, pensate, avevano prestato servizio in altri Paesi in guerra ed erano tornati pensando di godersi finalmente un pò di pace dopo aver salvato tantissime vite. Ma, sfortunatamente, non fu così.

Fu un indagine di Bureau of Dog Law che scoprì quello che stavano subendo questi pelosetti meravigliosi. Rinchiusi in box minuscoli, a volte senza cibo e senza acqua, senza la possibilità di uscire. Molti di loro cominciavano a stare davvero male, erano tristi e sofferenti per il cambio repentino di vita e per quella privazione terribile della loro libertà. Gli stessi operatori di Bureau of Dog Law dichiararono: “quella che doveva essere per loro una dolce pensione si rivelò esattamente l’opposto”.

Ora, molti di questi cagnolini hanno trovato nuove case e altri stanno aspettando qualcuno che possa adottarli per sempre. E, soprattutto, trattarli come meritano.

Articoli correlati