Questo Alaskan malamute aveva le zampe distrutte, eppure si comportava in modo particolare

Ecco a voi la storia incredibile di questo Malamute più unico che raro: con le zampe distrutte ha continuato a comportarsi a modo suo

Un povero cagnolone di razza Alaskan malamute è stato lasciato solo nella terra con le zampe distrutte. Infatti il povero peloso aveva le zampe posteriori gravemente ferite. Qualcuno ha ulteriormente danneggiato questo dolce cagnolone tagliandogli anche un orecchio. Quali mostri possono farle una cosa del genere? Soffriva, ovviamente, ma continuava a scodinzolare verso i soccorritori che gli si avvicinavano. Non meritava tutto questo.

cane sdraiato a terra

I soccorritori lo hanno trasportato con cura alla loro macchina e poi hanno guidato per quattro ore fino al più vicino ospedale veterinario. Tutti erano sorpresi di come il cane potesse essere così amichevole nonostante avesse subito un tale trauma. Indossava persino una camicetta blu. Lo hanno portato via da casa e poi gli hanno fatto del male. I soccorritori erano sicuri che avesse una storia da raccontare, ma il loro compito era aiutarlo a lasciarsi alle spalle il passato traumatico.

APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sull’Alaskan Malamute.

Quando sono arrivati ​​all’ospedale veterinario, il personale medico lo ha esaminato attentamente. Hanno anche somministrato antidolorifici e antibiotici. Dopo aver eseguito gli esami del sangue di routine, si sono resi conto che non era solo ferito, ma anche gravemente malnutrito. Il veterinario ha curato il più possibile, fasciandogli l’orecchio e facendogli un trattamento alle zampe distrutte dalla fatica e dalle ferite. Fortunatamente qualcuno si è interessato a lui però.

alaskan malamute ferito

Un’amorevole donna ha accolto il cagnolone a casa sua quando è stato dimesso dall’ospedale. Aveva molta strada da fare. Stava molto meglio fisicamente, ma il suo corpo avrebbe avuto bisogno di tempo per riprendersi. Il dolce cane è molto felice, ma non è ancora sicuro di ciò che lo circonda. Ora sostiene meglio il peso delle gambe, ma non gli è facile camminare. Diventa ogni giorno più forte. In poco tempo cammina già lentamente. Scodinzola anche mentre cammina, sapendo di essere un bravo cane. Piano piano tornerà ad essere splendente come un tempo.

Articoli correlati