Questo cane dagli occhi azzurri giaceva abbandonato: viene salvato pochi istanti prima di morire

Pensavano non avesse più speranze quando lo videro per la prima volta ma, poi, la svolta

Questo cagnolino aveva solo bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lui e, invece, i suoi ex proprietari decisero di lasciarlo solo, abbandonandolo per sempre. La sua vita non è stata affatto semplice, soprattutto nei primi periodi. Quando era solo e piccolo, troppo cucciolo ancora per sapere come si sta al mondo. E, in quel momento, proprio nella fase della sua vita in cui aveva più bisogno, venne scaricato e scartato come un vecchio oggetto.

Si sa che tutti noi abbiamo bisogno di qualcuno che ci ami o che, almeno, ci aiuti a rendere le giornati più lievi. Ed è così che, questo pelosetto ha aspettatto a lungo affinché qualcuno si accorgesse di lui. Ma le sue condizioni peggioravano di giorno in giorno, fin quando stava proprio per gettare la spugna. E fu in queste condizioni che lo trovarono, era affranto e spaventato, sapeva che la sua ora sarebbe arrivata presto.

un cagnolino piccolo

Ma i volontari non potevano permettere che ciò accadesse davvero. In un batter d’occhio lo presero e lo portaorno in una clinica veterinaria, dove molti medici e infermieri decisero di prendersi cura di lui. Qui, capirono subito che la situazione era molto grave e per salvarlo ci volevano davvero dei miracoli. Ma non si sarebbero arresi per nulla al mondo, provarono di tutto.

un cagnolino moribondo

E, amici miei carissimi, funzionò, perché giorno dopo giorno il pelosetto riprendeva le forze. Gli fecero diverse flebo perché non mangiava da tantissimo tempo ed era molto disidratato. Inoltre, aveva dei parassiti intestinali terribili e, solo dopo alcuni cicli di terapie riuscì a liberarsene per sempre. Dopo svariate flebo già si vedevano i primi miglioramenti e piano piano ha ricominciato sia a mangiare da solo sia a mettersi finalmente sulle quattro zampe.

un cagnolino abbandonato

Così, passo dopo passo riuscì a ritrovare la via per una vita felice ed ora, il passo più importante, sarà quello di trovare una nuova casa e una nuova famiglia. Che possa godersi, finalmente la vita insieme ad un pelosetto speciale come lui.

Articoli correlati