Questo cane fa capire a una coppia che qualcosa non va: subito i due entrano in azione e lo salvano

Ecco a voi una storia davvero incredibile che vede come protagonista un cagnolino cha ha avvertito una coppia del pericolo

A meno che voi non siate il dottor Dolittle o che abbiate qualche strana abilità, non potete parlare con gli animali, ma loro possono comunicare con voi. Un adorabile Pastore australiano di cinque mesi di nome Vango ha fatto proprio questo, salvandosi da alcuni rapinatori. L’intelligente cane è entrato in un negozio con i suoi rapitori ed ha abilmente avvisato la coppia di proprietari del negozio che qualcosa non andava.

pastore australiano

Tutto è accaduto in un negozio in Canada. Yves Jodoin è commesso e addestratore di cani. Sicuramente sa una o due cose sul comportamento del cane e si è presto reso conto che la situazione non era normale. All’inizio Yves pensava semplicemente che il cucciolone avesse fame e abbaiasse perché si aspettava un qualcosa da mangiare. Quando Vango ha continuato ad abbaiare anche dopo aver ricevuto un biscotto, Yves è diventato sempre più sospettoso.

APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Pastore Australiano.

La coppia che accompagnava il cane nel negozio sembrava non conoscere il piccolo Vango. Yves ha iniziato a porre domande sempre più basilari sul cane e le cose sono peggiorate. La coppia non sapeva nemmeno quanti anni avesse, se fosse stato sterilizzato o meno, che tipo di cibo gli piacesse o da dove venisse, o quanto l’avessero pagato. Anche un’altra dipendente, Lydia Blouin, si è resa conto che qualcosa non andava; ha controllato le pagine dei social media locali, per vedere se c’era qualcosa notizia su un cane scomparso. 

cane bicolore

Non ci volle molto per trovare la foto di Vango su Internet, dato che era stato denunciato come disperso. La coppia non ha avuto altra scelta che confessare che non era il loro cane. Sostenevano di aver trovato Vango nel bosco e di volerlo tenere come animale domestico. Ovviamente Yves ha impedito ciò. Poco dopo hanno contattato il vero proprietario di Vango che ha potuto riabbracciare il suo amato peloso.

Articoli correlati