Questo cane ha passato sette anni in canile, ma ancora nessuno vuole prenderlo con sé

Sette anni è durata la permanenza di questo dolce cagnolone nel canile ma finalmente qualcuno sembra essere interessato a lui

In una struttura per cani a Edenbridge, in Inghilterra, Monty è stato definito uno dei cani più ignorati di sempre. Negli ultimi sette anni dei suoi otto di età, Monty ha passato le sue giornate all’interno di qeusta struttura senza che nessuno si interessasse a lui. Il personale di Opportunity Pet Rescue non riusciva a capire perché Monty non avesse ancora trovato la sua casa per sempre. A volte serve anche un po’ di fortuna, è vero, ma questa volta sembra non esserci.

cane a letto

Per tutto il suo primo anno di vita di Monty è stato lasciato in una piccola gabbia. Quando è arrivato nel rifugio, era chiuso e aveva scarsa fiducia a causa del cattivo trattamento subito. ”Il povero Monty ha una schiena curva che i veterinari pensano sia stata causata dai suoi precedenti proprietari che lo tenevano in una gabbia troppo piccola per lui per un lungo periodo di tempo! Di conseguenza ha problemi nella locomozione e avrebbe sicuramente bisogno di qualcuno che possa aiutarlo a dimostrargli che si può ancora fidare degli umani“, afferma una delle volontarie.

Monty ama le attenzioni e le coccole che il gruppo gli offre, tuttavia in passato non ha mai avuto grandi rapporti con gli altri animali. Questo può rappresentare un problema per un cane in canile o in rifugio ma Monty sembra essere molto educato e tollerante. “Monty vuole solo un proprietario amorevole, non desidera condividere spazi con altri animali e può diventare molto geloso, il che potrebbe renderlo aggressivo. Abbaia e tira verso di loro e richiede anche la museruola nei luoghi pubblici”. Questa la descrizione terribile che ha accompagnato Monty per ben sette anni in canile.

cane in natura

Il dolce cagnolone ha iniziato un programma di addestramento che lo rende meno geloso ed ora può finalmente essere considerato come gli altri. Continuerà il suo addestramento e forse verrà adottato dalla stessa associazione.

Articoli correlati