Questo cane randagio ha aiutato la bambina che si era persa a ritrovare la strada di casa

Il gesto di questo cane nei confronti della bambina è davvero incredibile

“Il cane è il migliore amico dell’uomo”. Quante volte avete sentito questa frase? Probabilmente, moltissime. Forse, però, non altrettante volte, avete dato a questa frase la giusta importanza. Ovviamente, il riferimento principale, è alla lealtà che caratterizza i cani e che, nelle nostre storie, torna davvero frequentemente. Beh, nella storia che vi raccontiamo oggi, oltre alla lealtà c’è però anche un elemento di amicizia e empatia che un cane randagio è riuscito a provare nei confronti di una bambina sconosciuta.

Ragazza accarezza il cane

Infatti, nel distretto di Chilca, sulla costa centrale del Perù, è avvenuto qualcosa che potrebbe lasciare molti di noi davvero senza parole. Tutto inizia in una giornata apparentemente perfetta: una bambina è fuori con la sua famiglia e, tutti insieme, si stanno godendo la giornata. Ad un certo punto, però, questa situazione idilliaca, si trasforma in un vero e proprio incubo.

Succede, infatti, che a seguito di una piccola distrazione da parte dei genitori, la bambina sembri sparita. La bambina, infatti, si era allontanata dalla sua famiglia ed era terribilmente spaventata. Per fortuna, però, ha trovato di fronte a se un cagnolino che ha capito cosa stava succedendo e che ha preso letteralmente in mano, o meglio nella zampa, la situazione.

Infatti, ha scortato la bambina fino al punto in cui c’erano degli agenti che erano stati chiamati appositamente per ritrovarla. Durante il tragitto il cagnolino ha allontanato tutte le persone che, seppure in buona fede, volevano aiutare la bambina che piangeva.

Ragazza accarezza il cane

Questo cagnolino, si è assicurato che la sua nuova amica non trovasse ostacoli e pericoli nel tragitto di ritrono verso la sua mamma. Ovviamente, i genitori della piccola, non potevano credere ai loro occhi.

Non sappiamo, poi, se questo incredibile cagnolone sia stato adottato. Siamo sicuri, però, che a seguito di un gesto così ammirevole, sia stato adeguatamente premiato.

Articoli correlati