Questo cane randagio si è presentato alla porta di una famiglia e da allora non se n’è più andato

La cagnolina aveva deciso che lo zerbino sotto il portico di una famiglia qualsiasi sarebbe diventato la sua casa, ma hanno trovato una soluzione migliore

Una mattina che sembrava esattamente come tutte le altre ha preso una piega decisamente particolare per una famiglia di La Porte, Greater Houston Area, in Texas. Sotto il porticato della loro abitazione infatti, quella mattina hanno trovato a riposarsi un cucciolo malnutrito e sicuramente non in un buono stato di salute di Cane da Pastore Australiano.

cane sotto portico

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Cane da Pastore Australiano

Secondo i vicini della famiglia, il cane ha vagato per le strade del quartiere per alcune ore, finché non si è accorto della fresca ombra sotto a quel porticato e ha quindi deciso di fermarsi a riposare proprio sullo zerbino di benvenuto. Visto il suo evidente stato di scarsa salute, i proprietari della casa gli hanno offerto cibo e acqua per cercare di aiutarlo, ma il cucciolotto lo ha scambiato per un invito a rimanere per sempre. Così non è più andato via.

cane sotto portico

La famiglia non sapeva bene cosa fare; non volevano farlo entrare in casa, ma non potevano nemmeno cacciarlo in malo modo. Per questo hanno deciso di contattare il gruppo This Is Houston per chiedere aiuto e capire cosa fare. Il gruppo di soccorso ha pubblicato un accorato appello su Facebook, raccontando la storia di Lila e spiegando che probabilmente era affetta da Rogna Demodex.

Kourtney Crenshaw ha visto l’annuncio e si è subito resa conto che non poteva ignorarlo. Così ha aperto le porte di casa sua alla piccola Lila e insieme hanno curato la sua malattia. Ora Lila è finalmente una cagnolina felice e ha trovato una casa dalla quale non verrà mai cacciata, ha persino tutta l’ombra che desidera! Siamo certi che vivranno insieme una lunga e felice vita; finalmente Lila ha tutto l’amore che ogni cane come lei si merita.

Articoli correlati